Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti.

Sulla mia GS150 VS3 ho il problema che la luce del faro è molto debole, tanto da renderne impossibile l'utilizzo notturno.
La batteria è nuova e funziona correttamente, cosi come il raddrizzatore, nuovo anch'esso, che la carica.
La lampadina è quella corretta a 6V.
Provando con il tester, la batteria dà 6.35 Volt; contemporaneamente a motore acceso al faro ne arrivano 3.5, che salgono a 3.8, 4.2 se si accellera. Non di più.

Quale potrebbe essere la causa?
Bobine non più isolate che disperdono e quindi da riparare o cambiare? Volano da rimagnetizzare (o da sostituire)?
Inoltre, vista la difficoltà inoltre nel trovare chi ripara certe cose al giorno d'oggi, se ci fosse da acquistare la (o le) bobine, a chi potrei rivolgermi? E quali sono quelle da cambiare?

Non ho trovato molto nella funzione ricerca, quindi perdonatemi se questo argomento è già stato trattato. Nel caso indicatemi un link dove poter leggere ed imparare.

Grazie!
Dando un'occhiata veloce allo schema mi pare di capire che la batteria fornisca corrente al clacson, alla bobina e alle luci di posizione, mentre il faro funziona in AC. In questo caso la prima sospettata potrebbe essere la bobina luci, cioè quella che fa capo al filo giallo nello statore che molto probabilmente ha qualche spira in corto. L'unica soluzione è la sostituzione.