Salve, sono nuovo del forum.
Vi anticipo che mi sono spulciato parecchi topic, non trovando una soluzione definitiva ai miei quesiti.
Sto restaurando in questi giorni una 50 Special 4 marce, ferma da parecchi anni. Ho smontato il blocco e l'ho ripulito completamente dallo spesso strato di terra che lo ricopriva, e ho smontato cilindro e pistone.
Il pistone l'ho trovato completamente annerito, considerate che prima di smontarla mi tirava i 20 all'ora al massimo. Ho già ordinato un kit DR 75, quindi per il GT non ci sono problemi. La mia domanda è un'altra: ho trovato parecchio anneriti anche la biella e l'albero motore, che però girano senza problemi e sembrano in ottime condizioni. Non vanno sostituiti, considerando anche la misera potenza del DR, vero?
Sarebbe utile oliarli preventivamente con un po' di olio miscela o risulterebbe inutile o addirittura dannoso?
Un'ultima cosa: speravo di non dover aprire tutto il carter motore, non avendo intenzione di cambiare i rapporti. Posso procedere così oppure devo aprirlo per forza? Consigliate di cambiare i dischi frizione o è possibile mantenere quelli che ho attualmente?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto![]()