Originariamente Scritto da
Venster
Salve, sono nuovo del forum.
Vi anticipo che mi sono spulciato parecchi topic, non trovando una soluzione definitiva ai miei quesiti.
Sto restaurando in questi giorni una 50 Special 4 marce, ferma da parecchi anni. Ho smontato il blocco e l'ho ripulito completamente dallo spesso strato di terra che lo ricopriva, e ho smontato cilindro e pistone.
Il pistone l'ho trovato completamente annerito, considerate che prima di smontarla mi tirava i 20 all'ora al massimo
. Ho già ordinato un kit DR 75, quindi per il GT non ci sono problemi. La mia domanda è un'altra: ho trovato parecchio anneriti anche la biella e l'albero motore, che però girano senza problemi e sembrano in ottime condizioni. Non vanno sostituiti, considerando anche la misera potenza del DR, vero?
Sarebbe utile oliarli preventivamente con un po' di olio miscela o risulterebbe inutile o addirittura dannoso?
Un'ultima cosa: speravo di non dover aprire tutto il carter motore, non avendo intenzione di cambiare i rapporti. Posso procedere così oppure devo aprirlo per forza? Consigliate di cambiare i dischi frizione o è possibile mantenere quelli che ho attualmente?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto