Salve, recentemente ho fatto qualche altro lavoretto al mio motore 130 Polini montato sotto alla vespa FL2 che è adesso così configurato:
- Gruppo termico 130 Polini con testata Evo,
- Albero motore DRT Spalle Piene corsa 51,
- Primaria Polini 27/69 con parastrappi,
- Frizione quattro dischi Polini una molla, carter e spingidisco della Special,
- ammissione lamellare Polini al carter,
- carburatore 24 con Airbox Polini,
- Marmitta Banana Polini,
- cambio 4 marce originale,
- Volano da 1,6 kg,
- accensione originale Ducati a 6 magneti,
I Carter sono stati lavorati, allargati e raccordati con eliminazione della valvola, il pacco lamellare è stato lavorato ed allargato, il cilindro è stato allargato ai travasi, scarico alzato ed allargato ed è stato aperto il 3 travaso, tutti i 90 gradi sono stati arrotondati.
La vespa va bene ma ha bisogno di una carburata di fino dato che ai bassi mi si imbrodagòlia un pò e fa la candela molto nera e bagnata, la mattina parte tranquillamente senza tirare l'aria quindi credo che ci sia troppa benzina in giro. Volevo domandarvi se con l'airbox Polini va montato un qualche genere di filtro come nel 19/19 (tipo quel metallico) perchè quando ho smontato il GT ho comunque trovato qualche righino (ovviamente disegnato... non certo scavato) dal lato dell'aspirazione. siccome devo smontare per carburare volevo qualche info.
Saluti
Danilo