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Discussione: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

  1. #1
    VRista Junior
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    carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    salve a tutti...rieccomi ancora qua a raccontarvi i miei impicci co sta vespa..

    allora monto:

    gruppo t. - polini 102 di scatola testa un po abbassata
    albero anticipato
    campana 18/67
    sito siluro
    e il nuovo carburatore polini cp 19

    ora la sto carburando..anche per fare un po di esperienza su questo nuovo carburo che ancora non si ci è lavorato tanto..

    in origine monta getto max 84 e spillo alla terza tacca lo monto (con il suo filtro) e la vespa si imbrodava ai bassi, e agli alti era una goduria..

    misi mano allo spillo spostando alla seconda tacca e non so come ma ho bruciato punte e condensatore non so perchè.... come mai???

    poi mi sono arrivati i getti della polini..ce li ho dal 60 al 98 e penso che in questi 20 getti cè quello giusto per questo motore

    provo con il 96 faccio una tirata con la quarta un centinaio di metri spengo di botto...candela messa nuova vado a smontarla per vedere il colore...ma non si era neanche sporcata stranissimo, dovevo essere grasso secondo me

    poi prima in questo motore montavo un 16/16 con getto max 80 andava bene e quindi ho provato a mettere l 80 sotto il 19 all inizio sembrava andasse benone ma rimane sempre quel po di imbrodamento ai bassi e quindi devo accelerare di botto

    faccio una passeggiata di una ventina di km tratto misto con andatura divertente mi fermo vedo la candela ed è tutta nera..

    la vespa in tutto cio cià un ottimo minimo..e parte anche senza tirare l aria. anzi se la vado a tirare si spegne quasi..questo a freddo.

    io non ci sto capendo più nulla..
    qualcuno di voi mi potesse aiutare ??

    grazie mille in anticipo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    La prova della candela non più tanto affidabile, la benzina verde la colora poco, basati su rumore del motore e come si guida
    I getti polini sono più magri di 10 punti rispetto ai dell'orto, quindi un 80 polini è come un 90 dell'orto
    I carter sono lavorati? Spillo W7? Ok alla terza tacca
    I phbg inoltre vogliono getti 5/8 più piccoli dei vecchi shb
    In generale ti consiglierei di provare un 90 dell'orto o 80 polini a scendere, se ti si imbrodano i bassi prova a regolare la vite laterale del carburatore

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    La prova della candela non più tanto affidabile, la benzina verde la colora poco, basati su rumore del motore e come si guida
    I getti polini sono più magri di 10 punti rispetto ai dell'orto, quindi un 80 polini è come un 90 dell'orto
    I carter sono lavorati? Spillo W7? Ok alla terza tacca
    I phbg inoltre vogliono getti 5/8 più piccoli dei vecchi shb
    In generale ti consiglierei di provare un 90 dell'orto o 80 polini a scendere, se ti si imbrodano i bassi prova a regolare la vite laterale del carburatore
    Non la sapevo questa differenza di grandezza di getti Polini e i Dell orto..

    Questo carburo monta i getti dei pwk

    Quindi in poche parole sono un po grasso??
    ..ora provo con la vite aria e vedo se riesco a togliere questo imbrodamento ai bassi

    I Carter penso che non siano lavorati..è un motore abbastanza tranquillo che sa come farti divertire..



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  4. #4
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    La prova della candela non più tanto affidabile, la benzina verde la colora poco, basati su rumore del motore e come si guida
    I getti polini sono più magri di 10 punti rispetto ai dell'orto, quindi un 80 polini è come un 90 dell'orto
    I carter sono lavorati? Spillo W7? Ok alla terza tacca
    I phbg inoltre vogliono getti 5/8 più piccoli dei vecchi shb
    In generale ti consiglierei di provare un 90 dell'orto o 80 polini a scendere, se ti si imbrodano i bassi prova a regolare la vite laterale del carburatore
    Ciao..allora ho provato a regolare la vite Dell aria. Ma non sono riuscito a eliminare questo imbrodamento ai bassi..cosa posso fare scendere di 2 punti il getto massimo

    Grazie mille

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  5. #5
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da noos Visualizza Messaggio
    Ciao..allora ho provato a regolare la vite Dell aria. Ma non sono riuscito a eliminare questo imbrodamento ai bassi..cosa posso fare scendere di 2 punti il getto massimo

    Inoltre ho provato a togliere il filtro e dando dei colpi d acceleratore dal carburo nel venturi usciva benzina nebulizzata e all interno del filtro c era un po di benzina...E normale tutto ciò? ?

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Si prova a scendere di 2 punti e vedi se migliora o peggiora

  7. #7
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Si prova a scendere di 2 punti e vedi se migliora o peggiora
    Ma la benzina che sputa fuori è normale per caso ??

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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    il carburatore è revisionato? Forse dovresti cambiare lo spillo (quello dentro il galleggiante) perchè non fa più tenuta, e potrebbe essere anche quella la causa di imbrodamento

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    il carburatore è revisionato? Forse dovresti cambiare lo spillo (quello dentro il galleggiante) perchè non fa più tenuta, e potrebbe essere anche quella la causa di imbrodamento
    Il carburatore è nuovo..xo quando smonto la vaschetta per cambiare getto max la trovo piena di benzina forse questo??

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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Che lo trovi pieno di benzina è ovvio, la vaschetta raccoglie la benzina...

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Che lo trovi pieno di benzina è ovvio, la vaschetta raccoglie la benzina...
    Mah..non so più dove sbattere la testa..

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  12. #12
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    allora rimonta tutto come in origine, spillo alla 3° tacca e getto max 84

    il fatto che hai bruciato condensatore e puntine non dipende certo dal fatto che hai spostato la tacca dello spillo, ci deve essere qualche problema allo statore, ad anticipo come sei messo? le puntine a quanto le hai regolate?

    se come dicevi che agli alti il motore risponde bene sale di giri senza problemi non è di certo il getto del massimo ai darti problemi, piuttosto penserei al getto del minimo

  13. #13
    VRista Junior
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    allora rimonta tutto come in origine, spillo alla 3° tacca e getto max 84

    il fatto che hai bruciato condensatore e puntine non dipende certo dal fatto che hai spostato la tacca dello spillo, ci deve essere qualche problema allo statore, ad anticipo come sei messo? le puntine a quanto le hai regolate?

    se come dicevi che agli alti il motore risponde bene sale di giri senza problemi non è di certo il getto del massimo ai darti problemi, piuttosto penserei al getto del minimo
    Allora con getto max 80 va bene agli alti..quindi devo provare con i getti minimo...

    In origine porta un 38

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  14. #14
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    38?
    prova a mettergli un 42 - 45

  15. #15
    VRista Junior
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    38?
    prova a mettergli un 42 - 45
    Mah..provo..però la vespa ha un ottimo minimo..poi quando è ben calda lo mantiene poco e si spegne..
    Ma la situazione Dell imbrodamento nella accelerazione in progressione fa qualcosa con il getto minimo..??

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  16. #16
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    questo imbrodamento io non lo capisco, sinceramente è dovuto o ad un getto troppo grande e sinceramente un 38 non lo è affatto grande anzi come detto piuttosto piccolo
    oppure hai la valvola di aspirazione rovinata e non ti chiude più.... però questa ipotesi lasciamola per ultima

    quindi se dici che da caldo dopo un po si spegne e non mantiene il minimo potrebbe essere questo il problema, che gli manca miscela al minimo e si spegne quindi prova ad aumentare un p il getto metti un 42 - 45

    poi un'altra domanda quando sta al minimo e vai per accellerare fa fumo assai? se si questo è imbrodamento perchè aspira troppa miscela e non riesce a bruciarla, mentre se non fa fumo vuol dire che sei magro e quindi gli devi aumenta un po il getto, prova tanto ci metti 2 minuti

  17. #17
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    questo imbrodamento io non lo capisco, sinceramente è dovuto o ad un getto troppo grande e sinceramente un 38 non lo è affatto grande anzi come detto piuttosto piccolo
    oppure hai la valvola di aspirazione rovinata e non ti chiude più.... però questa ipotesi lasciamola per ultima

    quindi se dici che da caldo dopo un po si spegne e non mantiene il minimo potrebbe essere questo il problema, che gli manca miscela al minimo e si spegne quindi prova ad aumentare un p il getto metti un 42 - 45

    poi un'altra domanda quando sta al minimo e vai per accellerare fa fumo assai? se si questo è imbrodamento perchè aspira troppa miscela e non riesce a bruciarla, mentre se non fa fumo vuol dire che sei magro e quindi gli devi aumenta un po il getto, prova tanto ci metti 2 minuti
    Sì fa il fumo bianco non ai livelli di nebbia ma lo fa..

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  18. #18
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    Re: carburazione "polini cp 19" su 50 special 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    questo imbrodamento io non lo capisco, sinceramente è dovuto o ad un getto troppo grande e sinceramente un 38 non lo è affatto grande anzi come detto piuttosto piccolo
    oppure hai la valvola di aspirazione rovinata e non ti chiude più.... però questa ipotesi lasciamola per ultima

    quindi se dici che da caldo dopo un po si spegne e non mantiene il minimo potrebbe essere questo il problema, che gli manca miscela al minimo e si spegne quindi prova ad aumentare un p il getto metti un 42 - 45

    poi un'altra domanda quando sta al minimo e vai per accellerare fa fumo assai? se si questo è imbrodamento perchè aspira troppa miscela e non riesce a bruciarla, mentre se non fa fumo vuol dire che sei magro e quindi gli devi aumenta un po il getto, prova tanto ci metti 2 minuti
    Da premettere che la vespa parte senza tirare l aria..invece con il carburo di prima dovevo tirarla..

    Poi quando è fredda ha un ottimo minimo..poi quando è ben calda fa un po di fatica e dopo un po si spegne

    Non penso sia la valvola danneggiata..l ultima spiaggia che mi rimane e sostituire il getto minimo..

    Nel carburo di prima " Dell orto shb 16/16 avevo getto max 80 e getto Min 50

    Ora ho il Polini Cp 19 col getto max 80
    E getto minimo 38..

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