salve a tutti...rieccomi ancora qua a raccontarvi i miei impicci co sta vespa..
allora monto:
gruppo t. - polini 102 di scatola testa un po abbassata
albero anticipato
campana 18/67
sito siluro
e il nuovo carburatore polini cp 19
ora la sto carburando..anche per fare un po di esperienza su questo nuovo carburo che ancora non si ci è lavorato tanto..
in origine monta getto max 84 e spillo alla terza tacca lo monto (con il suo filtro) e la vespa si imbrodava ai bassi, e agli alti era una goduria..
misi mano allo spillo spostando alla seconda tacca e non so come ma ho bruciato punte e condensatore non so perchè.... come mai???
poi mi sono arrivati i getti della polini..ce li ho dal 60 al 98 e penso che in questi 20 getti cè quello giusto per questo motore
provo con il 96 faccio una tirata con la quarta un centinaio di metri spengo di botto...candela messa nuova vado a smontarla per vedere il colore...ma non si era neanche sporcata stranissimo, dovevo essere grasso secondo me
poi prima in questo motore montavo un 16/16 con getto max 80 andava bene e quindi ho provato a mettere l 80 sotto il 19 all inizio sembrava andasse benone ma rimane sempre quel po di imbrodamento ai bassi e quindi devo accelerare di botto
faccio una passeggiata di una ventina di km tratto misto con andatura divertente mi fermo vedo la candela ed è tutta nera..
la vespa in tutto cio cià un ottimo minimo..e parte anche senza tirare l aria. anzi se la vado a tirare si spegne quasi..questo a freddo.
io non ci sto capendo più nulla..
qualcuno di voi mi potesse aiutare ??
grazie mille in anticipo