Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Sella rovinata: rifodero o compro nuova?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di romu
    Potenza Reputazione
    0

Re: Sella rovinata: rifodero o compro nuova?

Citazione Originariamente Scritto da starlilla Visualizza Messaggio
    Fase 3, ho acquistato il gel da inserire tramite taglio della gommapiuma, che devo dire è bella spessa, sopratutto davanti, saranno 10 cmspessore.jpg

quindi seguendo le istruzioni del venditore ho segnato, fatto la nicchia e inserito il gelsegnata davanti.jpgtaglio davanti.jpggel davanti.jpgsegno dietro.jpgtaglio dietro.jpggel dietro.jpg

Qualcuno può dire: a che pro sto gel?..... già sulla Star soffrivo dopo pochi km, ho risolto mettendo la King e Queen, qui sulla Cosa c'è una così bella sella che non serve cambiarla, ma dato che è stata "aperta" per rifare il rivestimento, perchè non approfittare ed inserire il materiale che dovrebbe essere il top per imbottitura selle, vedremo.
    Fase finale, sella rivestita con meno di 50 euro ho una sella che è meglio di una nuova,
    sella finita (1).jpgsella finita (2).jpg
    Complimenti, hai fatto benissimo a provare, come hai detto tu forse meglio di una nuova!

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Quindi hai fatto il lavoro di "inserimento gel", ma la fodera l'ha fatta e montata il tappezziere?
    Te lo chiedo perchè ho una sella con un taglio sulla fodera, e volevo provare a farlo da solo, visto che qualche anno fà da me a Roma mi hanno chiesto 80 euro, e preferiii comprarne una aftermarket.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Scusa se lo chiedo: che tipo di gel è, quale è la sua funzione e come si usa? Grazie per le risposte che darai a me e a tutti quelli che non lo sanno. Come l'hai fermata sotto il bordo interno con colla o fermi metallici?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Scusa se lo chiedo: che tipo di gel è, quale è la sua funzione e come si usa? Grazie per le risposte che darai a me e a tutti quelli che non lo sanno. Come l'hai fermata sotto il bordo interno con colla o fermi metallici?
    O.T. Ti ho inviato un PM ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Non l'hai ricevuto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di starlilla
    Potenza Reputazione
    10

Per Pinocchio 11, è un gel terapeutico, lo usano anche negli apparecchi sanitari, anti decubito ecc, è per ora il must in fatto di comodità per il sotto sella, dopo una ricerca in rete mi sono deciso ad applicarlo, anche se per ora non ne posso vedere i vantaggi, che sono: mantiene la sua forma anche se compresso, a differenza della gommapiuma (espanso) che se compressa va a fondo e si sente la base (plastica o molle in acciaio) ed altro che non ricordo.

Svantaggi: bisogna aprire la sella, togliere il rivestimento in skay e "scavare" la spugna espansa, (nel mio caso ho approfittato del cambio di rivestimento) ;
    assorbe relativamente il calore, lasciata la vespa sotto il sole, il gel tende a trattenere di più il caldo rispetto alla spugna espansa,
    non ci dovrebbero essere altri svantaggi.

Il gel di suo è appiccicoso, non c'è bisogno di nessuna colla nè sotto nè sopra, solo deve essere pulito l'espanso prima dell'applicazione.
    Se cerchi in rete troverai numerosi esempi di applicazione del sottosella, es. youtube gel sella, ciao.

Starlilla

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao senatore, non ho nessun msg privato da parte tua, intendo nuovo

Potenza Reputazione
    10

@ starlilla: non ho inviato alcun PM a te, l'ho inviato a Pinocchio11. Non a caso ho citato il suo messaggio.
    Se mi fossi rivolto a te, avrei citato un tuo messaggio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    10

Si hai ragione

Potenza Reputazione
    10

Per Clapx, si ti confermo, il rivestimento compreso il materiale è stato fatto e fornito dal tappezziere, come scrivevo mi ha preso 45 euro, può sembrare molto o poco, comunque a vista è proprio un bel lavoro.
    Ho preferito far fare tutto a lui anche se sul web si trovano numerosi spunti su "come fare", forse il problema più grande è avere la graffatrice adatta , è l'attrezzo che spara le graffe che tengono lo skay.
    Guarda anch'io sulla Star ho preferito comprare la King e Queen, ma sulla Cosa che ha una così bella e ampia sella mi è sembrato uno spreco cambiarla.

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Per Clapx, si ti confermo, il rivestimento compreso il materiale è stato fatto e fornito dal tappezziere, come scrivevo mi ha preso 45 euro, può sembrare molto o poco, comunque a vista è proprio un bel lavoro.
    Ho preferito far fare tutto a lui anche se sul web si trovano numerosi spunti su "come fare", forse il problema più grande è avere la graffatrice adatta , è l'attrezzo che spara le graffe che tengono lo skay.
    Guarda anch'io sulla Star ho preferito comprare la King e Queen, ma sulla Cosa che ha una così bella e ampia sella mi è sembrato uno spreco cambiarla.
    Grazie dell'info.
    Comunque 45 euro sono quasi la metà di quello che hanno chiesto a me, e la sella della cosa non credo si trovi a poco, hai fatto bene così
    Diverso il discorso per la star (e per la mia PX My), per le quali si trovano aftermarket a prezzi bassi... se non si vuole la "poltrona" King & Qeen.
    Solo che mi scoccia buttare una sella sana, con solo la copertura da sostituire, perchè ripararla costa più che sostituirla, prima o poi ci provo a farlo da solo, magari la faccio di un colore "particolare" (avevo pensato ad un verde), e la tengo di riserva o la monto quando mi và di cambiare.

Potenza Reputazione
    10

Per il PX, se non vado errato, vendono dei coprisella uguali all'originale ad un prezzo davvero ok.
    Credo se ne sia parlato qui sul forum.
    Dopo una veloce ricerca su ebay, ho trovato:
    http://www.ebay.it/itm/VESPA-125-PX-...MAAOSwHQ9WYut5
    Questo venditore ha coprisella per vespa di tutti i tipi.
    Bisognerebbe farsi inviare una foto.
    Ultima modifica di senatore; 16-12-15 alle 08:31

Grazie!

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per il PX, se non vado errato, vendono dei coprisella uguali all'originale ad un prezzo davvero ok.
    Credo se ne sia parlato qui sul forum.
    Dopo una veloce ricerca su ebay, ho trovato:
    http://www.ebay.it/itm/VESPA-125-PX-...MAAOSwHQ9WYut5
    Questo venditore ha coprisella per vespa di tutti i tipi.
    Bisognerebbe farsi inviare una foto.

Grazie Senatore, in effetti si trovano anche se più facilmente per prearco o arco piuttosto che per My.
    Quella che mi hai linkato però non la reputo "adatta", è praticamente una "busta" di nylon con l'elastico (o un cordino) per tenerla relativamente tesa, da mettere sopra a quella rotta, giusto per evitare che l'imbottitura si inzuppi di pioggia o anche solo di umidità.
    Ci vorrebbe una tipo questa:
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...espa+_79018100
    Ma non costa pochissimo, resto dell'idea di provare a farla da solo comprando lo skay, tanto non ho urgenza... finchè dura quella che ho montata.

Potenza Reputazione
    10

Proprio per questo motivo avevo scritto che occorreva farsi inviare una foto del coprisella.
    Per quella in vendita su SIP, direi che il prezzo è ok, oggi nessuno regala più qualcosa.
    Tra l'altro, non dicevi che ti avevano chiesto, per rifoderare la sella, quasi il doppio di 45 euro?

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •