Buongiorno vorrei chiedervi se conoscete qualche lucchetto che si possa posizionare sulla ruota posteriore per bloccarla. Grazie in anticipo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno vorrei chiedervi se conoscete qualche lucchetto che si possa posizionare sulla ruota posteriore per bloccarla. Grazie in anticipo!
Tra il copriganasce e il cerchio vi sono dei buchi, ed è li che io inserisco una piastra di acciaio inox, spessa un 5 mm (guarda quanta è la luce), con saldata una piccola piastra ad una estremità (per fornire un blocco, insomma si può infilare e poi va a battuta) e dall'altra parte un foro.
Nel foro metto un lucchetto di dimensioni generose, al quale si attaccan anche i due anelli di una catena che eventualmente può servire per agganciare un palo. La piastra non si può piu sfilare in quanto da una parte c'è il lucchetto e dall'altra il blocco saldato, e non può ruotare andando a sbattere sulla sospensione o sul blocco motore ecc
È una soluzione che ho trovato "a gratis" nella vespa, nel senso che se la era costruita mio padre ai tempi.
È ovviamente del tutto simbolica e dissuasiva, nulla di difficile nel tranciare il lucchetto..tuttavia da me si dice "piutost che negot, l'è mej il piutost".
In realtà stavo davvero pensando di investire qualche decina di euro in un localizzatore gps ben camuffato..
Figurati che la mia neanche ha una batteria. Ci sono quelle che non necessitino della batteria da macchina, durano ore di per loro e van solo ricaricate una volta ogni tot..certo è da ricordarzi di farlo e non è comodo..ma direi che è un basso prezzo da pagare.
In qualche modo dovrà pur comunicarti la posizione della vespa che lui sa in quanto gps e tu non sai in quanto te l'han rubata..
Oh io lo farò. È anche vero che se tutti lo facessero il ladro si preoccuperebbe di cercare e disinserire il gps. Quindi non ne parlerei oltre qui, ognuno può fare e pensare come preferisce.
Sicuramente non condividerej pubblicamente dove andrei a nascondere il gps.
Invece per quanto riguarda i lucchetti fisici? Qualcuno ha qualche esperienza?