ciao a tutti, mi scuso per la mia ignoranza in materia di impianti elettrici, ho dato una letta sul forum e vorrei trovare una soluzione al mio problema:
- preciso che la mia pk non ha le frecce
- che ho montato un impianto di una special nuovo
- che ho montato il devioluci della special che si inserisce perfettamente
- che monto un'accensione elettronica 12 v polini ad anticipo variabile e che ho seguito le istruzioni per il montaggio di bobina e condensatore, quindi dal motore arrivano i tre fili (bianco, blu e nero) da collegare al resto dell'impianto (fili verde, rosso e nero)
- al fanale posteriore arriva un solo filo nero che ho collegato al porta lampada
- ho collegato il devioluci all'impianto elettrico e il filo marrone e viola dello stesso devioluci li ho collegati alle rispettive lampade del faro anteriore.
- il filo verde e bianco li ho collegati al clacson
- rimangono 2 fili neri, uno viene dal devioluci e l'altro dall'impianto elettrico. Questi due li ho collegati al portalampada al lato opposto a dove ho collegato i fili marrone e viola come da istruzione. Credo che i due debbano fare massa giusto?
- infine ho collegato i 3 fili dell'impianto ai 3 fili dell'accensione e li ho chiusi con l'apposita scatoletta di plastica nera.
Il risultato è che funziona solamente la luce anteriore piccola (di posizione), non funziona il clacson, nè la luca del fanale posteriore e neanche la luce anteriore grande. Il tasto di spegnimento invece funziona e la vespa a livello di motore va benissimo.
Vi chiede con tanta cortesia se secondo voi ciò può dipendere dal fatto che i fanali e relativi portalampada di un pk non possano essere compatibili oppure se i due fili neri vanno collegati diversamente.
Grazie mille per le eventuali risposte.