Piaggio Vespa 150 PX - 1983 http://www.subito.it/vi/124969545.htm
Mah...
Matteo mpfreerider
Piaggio Vespa 150 PX - 1983 http://www.subito.it/vi/124969545.htm
Mah...
Matteo mpfreerider
OT
se davvero è la verniciatura originale
guardate nella foto dove si vede il bollino quanto male è verniciata!
che buccia!
ed io che mi danno l'anima quando vernicio a far venire la superficie perfetta....
...mi sa che a volte facciamo dei restauri troppo raffinati...
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ma quanto chiede? 6000 euro? Ne vengono fuori 3 a quel costo.
Quanto odio la buccia! Molti carrozzieri sembra si divertano a farla apposta :')
Matteo mpfreerider
avevo gia visto questa vespa in passato. in effetti sembra nuova. sembra.
il tipo dell'annuncio è sempre lui
Io avevo aperto un post su questo px ricevendo varie risposte alla mia domanda sul perché una persona acquista una vespa e la copre per trent'anni
Non ha senso acquistare un mezzo e tenerlo per 30 anni in casa.
La allego per futura memoria:
Schermata 2015-11-26 a 20.58.37.jpg
Comunque, io non sarei completamente scettico su questi esemplari a km 0 (o quasi!). Conosco personalmente un ex concessionario Piaggio che ha una PX200 FD del 1999, con qualche decina di km, targata a suo nome ed esposta all'ingresso della concessionaria Bajaj! Fa la sua porca figura!
Ciao, Gino
Non mi meraviglio più di tanto.
Pensate, per esempio, se il proprietario fosse morto subito dopo l'acquisto e gli eredi non se la sono sentita di vendere allora la vespa.
Oggi magari, un nuovo erede ha deciso di monetizzare ed allora............
Certo che la richiesta non è da poco
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Quoto.
Cercare un motivo non ha molto senso. Si tratta perlopiù di cause di forza maggiore. Ovviamente è assai improbabile che un individuo acquisti un mezzo dalla vocazione strettamente utilitaria per custodirlo senza usarlo.
Peraltro sono casi rari, ma non rarissimi. Ricordo che anni fa giravano sul web le foto di un 125 P5/2 con 300 km all'attivo e condizioni paragonabili a queste.
Un mio amico qualche anno fa ha acquistato una Golf II serie del 1987 con 2600 km all'attivo. Con le dovute proporzioni, anche quella era paragonabile al nuovo.
Il primo proprietario, ancora vivente (almeno alla data della vendita), si ammalò quando la vettura era sostanzialmente nuova e da allora, per oltre vent'anni, l'ha tenuta a prendere polvere.
Quanto alla buccia della verniciatura, non mi stupisce affatto... E si nota bene su ogni conservato.
La verniciatura originale era piuttosto dozzinale, seppure di gran lunga migliore di quella fatta oggi da molti sedicenti carrozzieri.
I PX attuali, al pari di altri prodotti di grandi case produttrici, sono verniciati decisamente meglio (ma non sempre perfetti!).
chissà se lo spessore delle vernici e la sua composizione è uguale a quella degli anni 80..
Non penso proprio. Le attuali vernici sono a base acqua, e peraltro levano molto meno di quelle dei PX anni '80 (a mio giudizio acriliche).
Inviato dal mio telefono bigrigio
quindi più sottili e resistenti?
...semplicemente perché si è passati da un mezzo di utilità ad uno idolatrato.
Non è che se uno dice le cose come stanno lo fa solo per far caciara... Qua va a finire che non si fa più il presepe per non urtare la sensibilità altrui. Alla fine ti piazzano una bomba perché hai tinto la vespa del colore sbagliato.
Non esageriamo...
Mi sembra che ai raduni si vedano Vespe di ogni genere: restaurate alla buona, personalizzate, fedeli all'originale oppure largamente modificate. Le sole detonazioni sono quelle dei duecento...
Le bombe ahimè le piantano ben altri individui, seminatori di zizzania accaniti che non perdono occasione per provocare e per dividere.
Fa sempre piacere trovare di queste perle seminuove!
Io ieri ad esempio ho portato a casa una ben più umile ET2 del 1997 con 379 km originali.
Non vi dico la soddisfazione nel ritrovamento e nel vederla come quando è uscita dal concessionario...
M
La et2 era 2t iniezione elettronica vero?
No, perlopiù erano 2T a carburatore, più quella col motore F.A.S.T. ad iniezione meccanica, un vero azzardo progettuale, per il quale Piaggio dovette sviluppare con Selenia il famoso Hi-Scooter 2T Tech, un olio capace di lasciare depositi ridottissimi, per evitare l'inesorabile bloccaggio del complesso dell'iniezione sulla testata.
Tra iniezione meccanica ed elettronica cambia molto?
No 2 tempi a carburatore classico.
M