Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: cerco consigli!!

cerco consigli!!

ciao a tutti!ho appena preso una vespa 50 special 3 marce stupenda, ho visto che in questo forum c'è gente che ci sa parecchio!vorrei elaboralrla per farle fare i 75/80km/h con dbuona accelerazione. mi interessa che sia in grado di tenere i 70/75 senza problemi anche per medi tragitti..cosa mi consigliate?grazie
    ho sbagliato!! rimetto il messaggio nel forum giusto

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao e benvenuto.

Qualcuno dei nostri esperti risponderà di certo.

NB: non era meglio mettere il post nel forum Tuning?

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

cerco consigli!!

ciao a tutti!! ho appena preso una 50 special 3 marce stupenda, vorrei elaborarla di modo che fosse in grado di tenere i 70/75 km/h anche per tragitti medio-lunghi, non mi interessa un'alta velocità massima, mi interessa gia di più l'accelerazione. cosa consigliate?ho un amico che ha montato il blocco motore di una 125 primavera, credo. grazie!
    gran bel sito complimenti!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    spostato!

PS: Benvenuto su VR

se vuoi una velocità max di 80 e andare a 75 tranquillamente non credo che si possa fare.
    per andare tranquillo a 75 devi avere una velocità max di circa 90-95...
    io ti consiglio questo:

- 102cc DR raccordato ai travasi
    - carburatore 19/19
    - frizione rinforzata
    - CAMBIO 4 MARCE (consigliatissimo, con 3 è difficile avere buona accellerazione...)
    - rapporti 22/63 o 24/72, dipende se vuoi rispettivamente più allungo o più accellerazione
    - marmitta polini a banana/proma/leovince

con questo vai tranquillo sui 70-75 senza problemi, dopo aver però fatto un buon rodaggio ;)

P.S.: benvenuto! ;)

grazie! e l'idea di sostituire il blocco motore con quello di una 125primavera??

sarebbe la migliore. ;)
    così avresti affidabilità piaggio, velocità suo 90-95 (primavera) o 100 (Et3) e un motore da viaggio...

ah sul 125 metti la marmitta siluro! ;)

ok..mi sa che opto per questa soluzione!grazie e alla prossima elaborazione!!

di niente... e comunque ti consiglio un blocco Et3, corre di più... ;)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    quoto! La stessa cosa è stata fatta sul 50ino di Modette, ora ha sotto un blocco completo et3, una vera cannonata! Specialmente in salita, va più del px125

PS

Ricordati che non è legale farlo xcui anch'io mi merito la mia buona dose di

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    .... sul 50ino .... ha sotto un blocco completo et3, una vera cannonata! Specialmente in salita, va più del px125
    ...
    e direi, non ci vuole molto per andare più del PX125!

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    beh a dire il vero in velocità max se la giocano, in accelerazione però non c'è storia, l'et3 parte via come una scheggia in confronto

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    beh a dire il vero in velocità max se la giocano, in accelerazione però non c'è storia, l'et3 parte via come una scheggia in confronto
    certo, se tu guidi il px e lei l'et3 .... il povero px ha parekkio peso in piu da spostare
    prova

lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da cristiano2060
    lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3
    Uhmmmm perchè non comprare direttamente una ET3?

Ci vuole qualche soldino ma sei in regola, anche per assicurazione e circolazione.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

l'avevo cercata ma chiedevano dai 1500 ai 3000!!ho trovato una special 50 a 1000 euro molto bella. la userò con della testa comunque e per brevi tragitti

comunque, un blocco Et3, ora come ora, ti verrà a costare 200-250 euro... ma molte volte sono da rimettere a posto! ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •