06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
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Ciao Haakon ti ringrazio del link...
Sono molto interessanti peccato che quello di gpl50r si siano cancellate alcune foto (dovuto dal cambio del server)....
Avevo anche seguito il restauro di peppe66 (ha fatto delle cose pazzesche) ma anche li le foto sono andate perse....
Ti chiedo una gentilezza se puoi postarmi le foto dei contatti elettrici della vespa (clacson,fanali ecc...)
Grazie in anticipo
06-04-09
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Se hai le alette il problema è dato solo dal perno....
Devi indirizzarlo quel poco che basta per far bloccare le alette cosi da evitare che il manubrio ti sbatta sullo scudo.....
Per le pinze non ci sono problemi quelle che ti sono più comodi usi
Appena posso ti posto delle foto cosi da farti capire meglio.
06-04-09
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Alcune fotine
Forcella (non ancora teminata)
06-04-09
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ed ancora
Perno forcella e forcella di scorta (a cui ho copiato il perno) ed inserimento guaine
06-04-09
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Piccolo quesito...
Non mi ricordo come si montava il pernetto dell'aria (nella foto un pochino allargata )
Se nella parte iniziale o finale con la parte più grande o piccola
Grazie in anticipo...
06-04-09
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Per Luca82
ecco qui la foto.....
06-04-09
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ciao verel,
scusa per l'osservazione e la domanda, sto seguendo il tuo restauro e ho visto che hai già montato il motore e altre cose come le guaine, la forcella ma non hai ancora montato i listelli sulla pedana.
Secondo la procedura da tutti consigliata, i listelli sono una delle prime cosa da montare.
E' una tua scelta montarle dopo oppure c'è un problema particolare?
Grazie
hai piu' risolto con lo starter??? Ho il tuo stesso problema ...
Se la risposta è "SI" potresti postarmi qualche foto . Ciao e buon restauro.
A proposito di listelli e quant'altro... io il motore l'ho montato per ultimo per problemi di spazio, ingombri e "FORZA" .
Immagino tu abbia fatto il contrario perchè la smania era troppa vero
Il "pernetto" si monta nella parte più vicina al telaio, dove c'è l'apposita fessura, in modo che faccia attrito con lo starter che lavora coassialmente.
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Ciao.
Al primo messaggio avevo scritto cosa mancava (listelli pedana, guarnizioni, scritta scudo e cresta parafango)
Per i listelli, il vecchio propietario, mi disse che li aveva buttati perchè ne mancavano 2 quindi piuttosto che riprenderli ha preferito toglierli tutti...
Quimdi non avendoli non ho potuto montarli.
Il grosso problema di questi listelli è la difficoltà nel trovarli...
Li avevo acquistati su internet (naturalmente riprodotti perchè originali è impossibile a trovarli) ma la lunghezza ed i fori e la larghezza non coincidevano per la vnb1.
06-04-09
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Allora mi sono bloccato per la forcella..... Nel frattempo ho rimontato il contakm.....
06-04-09
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Sono indeciso se montare il vecchio stemma oppure quello nuovo
Cosa mi consigliate?
06-04-09
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La forcella la stai cambiando o stai riparando la sua rifacendo la saldatura di fermo?
Io ho rimonatato il vecchio e non me ne pento.
Dipende molto dal tipo di restauro che intendi effettuare.
La successione "consigliata" è:
Cavalletto
Bordoscudo
Pedale freno
Listelli pedana
Guaine e impianto elettrico
Motore
Serbatoio e poi a piacere.
I listelli è meglio montarli prima a telaio nudo in caso devi capovolgere la vespa, non per altro, e in tal caso il motore impiccia.
Di certo conviene montarli dopo il pedale freno perchè questo, per bloccarlo con il famigerato perno, va piegato fino a toccare la pedana e i listelli lo impediscono.
azz è vero... mi ero gia scordato del pedale freno.. eppure avevo smad..to non poco per toglierlo!!
approfitto per una ulteriore domanda
ma il bordoscudo vnb3 deve per forza montrarsi prima dei listelli per incastrarsi sotto i puntalini dei listelli esterni oppure è una operazione che puo essere fatta anche all ultimo? dico questo perche pensavo di farmelo montare portando la vespa marciante (a cui somnterei una valta arrivato il manubrio) direttam ad una officina piaggio non avendo una pinza adatta al montaggio.. ma sto pensando che il tubo sterzo potrebbe creare problemi al passaggio della pinza ... o no?
Ti sei risposto da solo! Non a caso sta in cima alla lista delle operazioni.
06-04-09
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