Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Carburazione impazzita 24 phbl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Roms
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Carburazione impazzita 24 phbl

    Finalmente ho risolto un problema..... aprendo il rubinetto , la miscela trasudava dal polverizzatore allagando tutto..... ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare ed in più ho regolato la linguetta del galleggiante portando il suddetto alla quota prescritta da dell'orto (24mm 0,5+-).

    Ora però la carburazione è impazzita...

    All'accensione il motore fa molto fumo e fatica a salire di giri. Tirando l'aria il problema si risolve ma il regime del motore aumenta parecchio e non cala.
    Togliendo l'aria , il motore non regge il minimo... solo dopo averlo scaldato , regge anche senza l'aria tirata, ma accellerando a fondo, il motore non vuole salire e si sente il classico rumore trrrrrrrrrrr mentre, tirando l'aria , il motore sale di giri senza problemi ma rimane accellerato e parecchio....

    La candela è nera e bagnata.

    L'assetto è questo : 24 phbl, polverizzatore k264 , spillo conico d26 , getto minimo 48 , starter originale, getto massimo 94 ( ma ne ho provati di più piccoli e di più grandi senza risultati) . vite aria svitata di 2 giri

    Il carburatore è revisionato in tutto e per tutto.

    Premetto che appena montato e prima che iniziasse a perdere benzina (cosa che ho risolto) non presentava nessun sintomo e andava bene .
    Ho provato di tutto e di piu..... ma non abbastanza

    Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Carburazione impazzita 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello90 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho risolto un problema..... aprendo il rubinetto , la miscela trasudava dal polverizzatore allagando tutto..... ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare ed in più ho regolato la linguetta del galleggiante portando il suddetto alla quota prescritta da dell'orto (24mm 0,5+-).

    Ora però la carburazione è impazzita...

    All'accensione il motore fa molto fumo e fatica a salire di giri. Tirando l'aria il problema si risolve ma il regime del motore aumenta parecchio e non cala.
    Togliendo l'aria , il motore non regge il minimo... solo dopo averlo scaldato , regge anche senza l'aria tirata, ma accellerando a fondo, il motore non vuole salire e si sente il classico rumore trrrrrrrrrrr mentre, tirando l'aria , il motore sale di giri senza problemi ma rimane accellerato e parecchio....

    La candela è nera e bagnata.

    L'assetto è questo : 24 phbl, polverizzatore k264 , spillo conico d26 , getto minimo 48 , starter originale, getto massimo 94 ( ma ne ho provati di più piccoli e di più grandi senza risultati) . vite aria svitata di 2 giri

    Il carburatore è revisionato in tutto e per tutto.

    Premetto che appena montato e prima che iniziasse a perdere benzina (cosa che ho risolto) non presentava nessun sintomo e andava bene .
    Ho provato di tutto e di piu..... ma non abbastanza

    Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!
    ....ibrido....
    hai i forellini nel polverizzatore?

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Roms
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione impazzita 24 phbl

    si sembra mitragliato... andava bene prima.... c'è qualcosa che non mi torna


    dimenticavo... la configurazione è la seguente:

    130 polini evolution non lavorato
    carter raccordati al cilindro
    albero pinasco anticipato (non conosco i gradi d'anticipo)
    primaria 27/69 DD
    la solita frizione 4 dischi monomolla rinforzata
    24 phbl
    marma polini a banana

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Roms
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione impazzita 24 phbl

    ho un dubbio atroce...... l'altezza del galleggiante....

    dell'orto dice di appoggiare il carburatore orizzontalmente su di un piano... e poi misurare l'altezza del galleggiante....

    ma durante la lettura della misura, il galleggiante deve essere in posizione di chiusura valvola o a riposo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •