Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Trasformare statore da 6v a 12v

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Longhedge
    Potenza Reputazione
    10

Trasformare statore da 6v a 12v

Magari la domanda è stupida, ma sono un po' ignorante e ve la faccio comunque.

Visto che da quanto ho capito l'unica soluzione alla luce della special è cambiare statore, ho letto con interesse il topic di Gabriele82 "come facciamo ad avere più luce?". Quindi prendere statore pk xl, bobina esterna, regolatore di tensione e montare, anche col volano originale della special.

Ho visto sul sito di drt che vendono un kit di trasformazione statore da 6v a 12v, costituito da due bobine interne e da un regolatore di tensione. Non è che invece di cercare uno statore intero basta sostituire le due bobine? Anche perché di statori 4 poli 12 volt per pk se ne trovano veramente tanti di diversi: su ebay vanno da 30 a 100 euro, immagino che una qualche differenza ci sia, non vorrei comprare una schifezza.

Ringrazio chiunque mi sappia fornire una risposta!

PS: la descrizione dell'articolo è questa
    BOBINE FARI OLD-LARGE-SMALL 12v
    KIT TRASFORMAZIONE STATORE ORIGINALE da 6 a 12 volts
    02 avvolgimenti 12v 50w
    01 REGOLATORE CON PIASTRA BASE TIPO RADRZZATORE GL eccc...
    Scheda collegamenti e indicazioni incluse. STATORI VESPA LARGE OLD - VESPA PX 1^ SERIE - VESPA 125 PRIMAVERA

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Re: Trasformare statore da 6v a 12v

credo tu faccia prima a scrivere una mail direttamente a loro e chiedere un consiglio! poi riporta quello che ti dicono qui che può tornare utile ;)

Potenza Reputazione
    10

Speravo di cavarmela con opinioni terze

Lunedì mattina mando un'email e vi faccio sapere

Potenza Reputazione
    10

Ho appena chiamato DRT e vi riporto le informazioni.

Non si può montare il kit trasformazione con le bobine 12 volt sullo statore special perché ha solo 2 bobine/poli. Senza cambiare statore loro hanno condensatore e bobina fari potenziata a 20 watt che si può montare direttamente.

Quello che mi hanno consigliato per passare a 12 volt (e che loro possono fornire sui 100 euro) è di montare statore e volano dell'ets (peso volano, alleggerito, 1,7 kg). Gli ho chiesto se si poteva montare uno statore 4 poli del pk, ma hanno detto che il 6 poli è meglio perché non dà problemi (che problemi darebbe il 4 poli non mi è stato specificato).

Aspetto che qualche guru mi dica che ne pensa, perché io non ho abbastanza conoscenze per giudicare

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

se con 100€ vendono un accensione completa a 12v con cono 19 che si monta direttamente sulla special ci faccio un pensiero anch'io

Potenza Reputazione
    10

Da quel prezzo sono esclusi regolatore di tensione e bobina, però in effetti è allettante..magari organizziamo una scappata fino a Montebelluna

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •