credo tu faccia prima a scrivere una mail direttamente a loro e chiedere un consiglio! poi riporta quello che ti dicono qui che può tornare utile ;)
credo tu faccia prima a scrivere una mail direttamente a loro e chiedere un consiglio! poi riporta quello che ti dicono qui che può tornare utile ;)
Speravo di cavarmela con opinioni terze
Lunedì mattina mando un'email e vi faccio sapere
Ho appena chiamato DRT e vi riporto le informazioni.
Non si può montare il kit trasformazione con le bobine 12 volt sullo statore special perché ha solo 2 bobine/poli. Senza cambiare statore loro hanno condensatore e bobina fari potenziata a 20 watt che si può montare direttamente.
Quello che mi hanno consigliato per passare a 12 volt (e che loro possono fornire sui 100 euro) è di montare statore e volano dell'ets (peso volano, alleggerito, 1,7 kg). Gli ho chiesto se si poteva montare uno statore 4 poli del pk, ma hanno detto che il 6 poli è meglio perché non dà problemi (che problemi darebbe il 4 poli non mi è stato specificato).
Aspetto che qualche guru mi dica che ne pensa, perché io non ho abbastanza conoscenze per giudicare![]()
se con 100€ vendono un accensione completa a 12v con cono 19 che si monta direttamente sulla special ci faccio un pensiero anch'io![]()
Da quel prezzo sono esclusi regolatore di tensione e bobina, però in effetti è allettante..magari organizziamo una scappata fino a Montebelluna![]()
Ragazzi qualcuno che mi sappia dire se lo statore a 6 poli (con volano abbinato) sia effettivamente meglio di quello del pk? Non ci credo che non lo sappiate![]()
Il 6 poli è decisamente migliore del 4 poli pk,ne monto uno sulla special prelevato da una 50v.Statore 6 poli ma,come per l'ets,cono da 20mm;al faro anteriore monto una 55w ed ancora ho potenza in avanzo per alimentare altre cose.Il tutto non richiede modifiche ad impianto o devioluci,tutto funziona come in origine.
Se però vuoi rimanere con il cono 19mm...ci sarebbe il volano dei primi ape 50 elestart,senza ghiera avviamento pesa circa come quello special a puntine ma va comunque abbinato a statore elettronico 6 poli.