Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: omologazione DGM 18934 OM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Citazione Originariamente Scritto da tato77 Visualizza Messaggio
    I numeri sono limati.Sono già andato a chiedere in municipale e hanno detto che la posso tenere ma per 1 anno non la devo toccare.Poi ci sarà il tran tran della ribattitura e i libretti nuovi(se non ho visto male su questo sito parlano di 120 € totale) e forse a parte ci sarà la targa.Potrei,visto che è uno small,farla 125.Devo sostituire la lamiera anteriore +- 130€,lavoro a parte.
    In pratica devi fare da custode alla vespa per un anno ed un giorno ma, attenzione! Dalla data in cui l'affidamento viene esposto nella bacheca comunale, NON dal giorno del ritrovamento.

    Parleremo più in là di cosa si dovrà fare per la ripunzonatura e la reimmatricolazione ma, con quella sigla di omologazione, potrà essere solo un ciclomotore tra quelli di cui ho già scritto, certo non una 125cc..

    Ciao, Gino

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    verbania
    Età
    47
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Visto che i telai sono identici e devo rifare la punzonatura posso chiedere di cambiare anche l'omologazione;anche perchè si basa non sul telaio ma su tutto il resto:freni,motore ruote....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Citazione Originariamente Scritto da tato77 Visualizza Messaggio
    Visto che i telai sono identici e devo rifare la punzonatura posso chiedere di cambiare anche l'omologazione;anche perchè si basa non sul telaio ma su tutto il resto:freni,motore ruote....
    I telai NON sono identici e la motorizzazione non accetterà mai di cambiare l'omologazione, ma sei libero di provarci.

    Ciao, Gino

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    verbania
    Età
    47
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Ma parli del foro fissaggio motore o magari del canotto sterzo..o della forma del telaio telaio?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Citazione Originariamente Scritto da tato77 Visualizza Messaggio
    Ma parli del foro fissaggio motore o magari del canotto sterzo..o della forma del telaio telaio?
    Parlo del telaio, che nel caso delle 125cc. è rinforzato ed ha una tasca nella parte posteriore sinistra.

    Ciao, Gino

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    verbania
    Età
    47
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Sicuro? su yuo tube c'è un video con un 125 del '68 senza il porta oggetti che dici tu.In quanto al rinforzo però non so'.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: omologazione DGM 18934 OM

    Citazione Originariamente Scritto da tato77 Visualizza Messaggio
    Sicuro? su yuo tube c'è un video con un 125 del '68 senza il porta oggetti che dici tu.In quanto al rinforzo però non so'.
    Che io mi ricordi, solo la Nuova 125 (cioé l'antesignana della Primavera) non aveva il porta oggetti a sinistra, ma aveva anche il telaio più corto e il vano motore più piccolo, insomma, era un altro telaio.

    Ma, ripeto, non devi credermi sulla parola, vai in motorizzazione e chiedi direttamente a chi dovrebbe reimmatricolarla.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •