Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Ok è una buona testa ....non essendo però a berretto di fantino non è confrontabile a testa DR o Polini rimane comunque è un compromesso fra una testa a candela centrale tipo Pinasco pura(ottima) e un arrangiamento bizzarro con candela inclinata che andrà anche ben ma se la devi tornire è scomoda.
In merito alla forma della camera di combustione l' originale a berretto di fantino da migliori rese a bassi giri e con compressioni inferiori mentre quella a camera simmetrica è più corsaiola e vuole rc più alti. Ha un prezzo alto a meno si compra la Pinasco (che è meglio).
Da quanto ho letto, su vari post, la testata del Polini 177 rispetto a quella del DR 177 oltre ad essere più bassa ha un disegno migliore della camera di scoppio. Trapiantata sul DR, sempre stando a quanto letto, risulta eccessivamente compressa causando battito in testa. Per ovviare al problema si può sostituire la guarnizione alla base del cilindro con una di maggior spessore, un tre decimi in più, riportando la compressione entro limiti accetabili. Ripeto che non scrivo per esperienza diretta ma per aver letto moltissime discussioni (compresa questa) sull'argomento. Come già ho scritto ho un DR 177, del quale sono soddisfatto, ma certo non mi dispiacerebbe migliorarne un poco le prestazioni con una semplice operazione come la sostituzione della testata. Quindi seguo con attenzione l'argomento, se qualcuno ha una buona dritta in merito ......

Certo la testa linkata da Echospro costa da sola praticamente quanto il kit DR, sarei curioso di sapere se sul DR si monta liscia o necessita di aumentare lo spessore sotto il cilindro per compensare l'aumento di compressione.