Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 110 polini o 130 dr ?

L'avatar di Haytham
    Potenza Reputazione
    0

110 polini o 130 dr ?

Ciao a tutti,
    mi interessa sapere quale di questi due motori ha più accelerazione e va di più in montagna con salite che pure spiderman si appende.

Numero 1:
    110 polini
    19 shbc ------------------------------------------------------------------------(attualmente con getto massimo 78, minimo 45 e starter 60)
    18/67
    sito siluro
    albero mazzucchelli anticipato corsa 43
    accensione a puntine originale
    volano 1,6kg

Numero 2:
    130 dr
    19 shbc ------------------------------------------------------------------------(carburatemelo)
    22/63
    sito siluro
    albero rms corsa 51 -------------------------------------------------------- (prendo questo perché è quello che sta nel kit a 155 euro su ebay, questione di budget)
    accensione a puntine originale
    volano 1,6kg ------------------------------------------------------------------(o meglio il 2,2 della pk con relativa accensione elettronica a 4 poli?)

Io guido la configurazione numero 1 e bene o male va. Ho a disposizione 200 euro, ditemi cosa fare, grazie!
    con il mio motore consumo poco, 28km/l

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: 110 polini o 130 dr ?

130 DR ma con 27/69 ;carburatore 19 con getto 82 se non tocchi il cilindro

L'avatar di Haytham
    Potenza Reputazione
    0

Non è troppo lunga per ciò che mi serve? E poi la 22 la ho già

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Per niente ,anzi.la 22 è decisamente corta per un 130 .fai conto che la mia con DR 130 murava con la campana ET3 originale,la 27/69 è appena un po più lunga

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

ok quoto Fede, ma appena puoi prendi un 24.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Per niente ,anzi.la 22 è decisamente corta per un 130 .fai conto che la mia con DR 130 murava con la campana ET3 originale,la 27/69 è appena un po più lunga
    Veramente l'originale 24/61 = ratio 2,5444 è piu' lunga della 2769 = ratio 2,5555 . Per quanto concerne i due "setting" proposti sicuramente il 130 DR è un mulo che gi montato P&P da' soddisfazioni ..se poi lo "slimazzi " nei punti giusti da ' ancora di piu' , Per l'accensone se rimani a puntine puoi alleggerire il tuo e portarlo a circa 1300 /1350 grammi , altrimenti e pensi ad una accensione elettonica allora metti un'albero con 20 ed una accensione piaggio ad es ahp/ N ecc !1 Campana ..? dipende da cosa vuoi ..se hai molte salite / peso pilota eventuale passeggero ecc Per precisazione il DR tira tutto " cè gente che con la 29/68 e siluro va' ..PERO' INEVITABILMENTE la 4° marcia fa' avvertre il salto eccc !! Per inciso oltre alla 24/72 = ratio 3 con i pignoni allunghi quasi a piacere ..cè la 22/63 a denti elicoidali ratio = 2,86 allungabile con pneus 90/90/10 !!

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Veramente l'originale 24/61 = ratio 2,5444 è piu' lunga della 2769 = ratio 2,5555 . Per quanto concerne i due "setting" proposti sicuramente il 130 DR è un mulo che gi montato P&P da' soddisfazioni ..se poi lo "slimazzi " nei punti giusti da ' ancora di piu' , Per l'accensone se rimani a puntine puoi alleggerire il tuo e portarlo a circa 1300 /1350 grammi , altrimenti e pensi ad una accensione elettonica allora metti un'albero con 20 ed una accensione piaggio ad es ahp/ N ecc !1 Campana ..? dipende da cosa vuoi ..se hai molte salite / peso pilota eventuale passeggero ecc Per precisazione il DR tira tutto " cè gente che con la 29/68 e siluro va' ..PERO' INEVITABILMENTE la 4° marcia fa' avvertre il salto eccc !! Per inciso oltre alla 24/72 = ratio 3 con i pignoni allunghi quasi a piacere ..cè la 22/63 a denti elicoidali ratio = 2,86 allungabile con pneus 90/90/10 !!

Alleggerire il volano per fare salite non mi sembra il top

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Per precisazione il DR tira tutto " c'è gente che con la 29/68 e siluro va' ..
    Eh eh, ne so qualcosa...

L'avatar di Haytham
    Potenza Reputazione
    0

Si come ho detto devo prevalentemente affrontare salite, spesso con un passeggero. Per questo pensavo alla 22/63.
    Domani monto lo statore 4 poli PKs lasciando il mio volano che è compatibile. Monto questa perché ce l'ho e non spendo nulla

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

per chi sostiene che il volano alleggerito cozza con le salite ..beh onestamente è una affermazione "generica" nel senso che ovviamente un volano da 1kg ha senso solo su motori molto prestanti ..tornando su una elaborazione "tradizionale" vi garantisco che nel giusto equilibrio fra peso del volano e rapportatura non vi è alcun probema certamente volano leggero e rapporti lunghi non vanno d'accordo ..altresi marmitte ad espansione pure...= con una siluro / proma o similari si sfrutta tutta la capacita' del volano piu' leggero nel prendere giri e con i rapporti "adeguati " ed una marmitta come sopra scritto ..non vi sono problemi !

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Son d'accordo con ONLYET3. Io con un DR 130, 29/68 e Flytech da 1,6 kg ci ho fatto pure un passo di montagna con quel motore. E bello andante anche. E' anche vero però che ho un albero corsa 53 che rispetto al corsa 51 aiuta parecchio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Io con il volano alleggerito e campana 27/69 mi trovo benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •