Rieccomi dopo tanto tempo a frequantare le pagine di questa insostituibile fonte di conoscenza.
L'anno scorso per problemi economici son stato costretto a vendere il mio amato PX. E' stato un periodo bruttissimo dal punto di vista stradale... Strombazzare alle Vespe che incrociavo mentre mi trovavo in macchina come un invasato è stato toccare il fondo.
La situazione è migliorata, e mi accingo all'acquisto di un "nuovo" PX. Questa volta mi voglio cimentare con una elaborazione di solo tipo estetico.
I parametri saranno votati alla creazione di un PX "da lavoro":
- motore originale al massimo un successivo P&P DR 177, se montato su un 125 si renderà necessario allungare i rapporti in quanto più corti di un 150?
- cerchi tubless
- stop con luce piccola tonda
- verniciatura che sarà o trasparente Fernovus o nero opaco Fernovus
(l'idea malsana) - dotare di manubrio e faro a vista, tipo "faro basso" ma con la luce posizionata in alto.
Vi è qualcosa di compatibile tra attacco della forcella del PX e il manubio che vorrei mettere?
Ho in lista d'attesa un alcune contrattazioni, la ricerca del mezzo si è ristretta a un paio di esemplari.
Apro questa discussione perchè sono un totale novizio in materia.
A mio favore vi è una buona manualità generale (una volta visto un lavoro dal vivo o in rete sono in grado di effettuarlo), a mio sfavore la totale inesperienza.
Chiedo quindi il vostro aiuto e supporto.