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Discussione: Progetto hot rod & rat

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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  2. #27
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    grazie mille e quale sarebbe per px prima serie?

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Francamente non lo so. Seguo una pagina di Facebook dedicata al PX dove diversi utenti usano questa lampada con estrema soddisfazione. Dopo alcune domande e delle foto dove fanno vedere come sia efficace questa lampadina, ho effettuato l'acquisto.

  4. #29
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    grazie mille e quale sarebbe per px prima serie?
    la lampada dovrebbe funzionare su tutte le px.. dato che anche le px con batteria hanno comunque le luci faro NON sotto batteria
    l'unica Cosa da verificare è il tipo di attacco al faro H4, Ba20a , ecc..

    sul sito scrivono alimentazione 12V.. ma sulla foto dell'oggeto c'è scritto che richiede un'alimentazionne da 6 a 80V
    Ultima modifica di areoib; 07-01-16 alle 07:38
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  5. #30
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Ma io non ho capito una cosa: è una lampada a due luci o no?
    Dov'è il secondo led?
    Edit:
    mi spiego meglio:
    visto l'utilizzo ed il tipo di attacco, dovrebbe essere a due luci, cioè anabbagliante ed abbagliante; ma il secondo led, dove caspio è messo???
    Ultima modifica di senatore; 07-01-16 alle 08:14
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  6. #31
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito una cosa: è una lampada a due luci o no?
    Unico neo, niente abbagliante, ma la lampada funziona talmente bene da ovviare alla mancanza del secondo led.

  7. #32
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    Re: Progetto hot rod & rat

    secondo il sito e le immagini in basso la lampada ha entrambi le funzioni:
    http://it.aliexpress.com/item/2015-N...451318400_6150

    abbaggliante =high beam
    anabbagliante = low beam
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  8. #33
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    Re: Progetto hot rod & rat


    Credo allora che resterò fedele alla mia alogena.
    Vedo bene e, se trovo qualche scemo (e non è raro trovarli ) che viene dal senso opposto con gli abbaglianti, mi basta segnalargli la cosa con il mio ABBAGLIANTE, che cambia idea immediatamente!!!
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  9. #34
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    ... ma il secondo led, dove caspio è messo???
    se guardi bene la lampada.. la parte in giallo... si tratta di 2 led e non di uno
    dai un'occhiata anche qui, terza foto:
    http://www.aliexpress.com/item-img/2...519639422.html

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    senatore.. SONO lampade BILUCE o BILUX!!
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  10. #35
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    SONO lampade BILUCE o BILUX!!
    E' un vantaggio o uno svantaggio in questo caso? Biluce che significa, che quando azioni l'abbagliante l'anabbagliante rimane acceso?

  11. #36
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    Re: Progetto hot rod & rat

    biluce significa che ha 2 luci
    entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa
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  12. #37
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Buongiorno a tutti,
    sto seguendo con interesse il discorso di queste lampade a led e volevo chiedere a chi ne sa di più quali sono le differenze tra la lampada descritta nel topic e queste due:

    1)
    http://www.ebay.it/itm/2x-H4-11W-DC-...IAAOSwa-dWikN6

    2)
    http://www.ebay.it/itm/Kit-2-Lampade...gAAOSwHPlWcFCf


    Grazie 1000 per le risposte


    Gg
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  13. #38
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    Re: Progetto hot rod & rat

    la più cara è biluce mentre l'altra no.. quindi solo per faretti.


    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    biluce significa che ha 2 luci
    entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa
    mi autocorreggo.. nelle lampade normali (alogene) è come sopradescritto.. mentre alcune led hanno un'altra logica:
    Coppia Led H4 BiLed (Anabbaglianti + Abbaglianti) 6000K. Potenza straordinaria,1000Lm in modalità Anabbagliante, 1600Lumen di erogazione luminosa in modalità Abbagliante (entrambi i chip Led accesi). Abbaglio e lampeggio istantaneo, grazie alla rapidità dei Led.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    qui c'è anche un video:
    http://it.aliexpress.com/item/LED-Mo...ilNewVersion=1
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  14. #39
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Altra scelta per il mio PX rat.
    Cerchi con canale da 2.10 o 2.50? Il posteriore sarà da 3.50, perchè misure maggiori toccano sul tappo della frizione, ma all'anteriore si riesce a montare qualcosa di più generoso?

  15. #40
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Per mettere le luci a led devi tenere conto anche della dissipazione del. Calore generato dal led. Devi avere una corrente stabile o ti giochi la lampadina a tempo zero. U ragazzo su fb fa lampade a led per vespa. Le fa su specifica e lavora bene. Un suo kit completo viene sui 80€ ma ti dà tutto l'occorrente.

  16. #41
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    Re: Progetto hot rod & rat

    So bene che la corrente stabile è il problema maggiore, ma i ragazzi che usano questa lampadina mi hanno detto che non si fulmina e che funziona benissimo con il PX. Il gioco vale la candela, il costo della lampadina è basso e nel cassettino una lampadina tradizionale la tengo per precauzione.

  17. #42
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Re: Progetto hot rod & rat

    per non avere problemi dovete solo stare attenti al tipo di lampada led che comprate.. l'importate è che, per Vespa, sia del tipo AC (corrente alternata) .. quelle sopra sono AC/DC (si.. come il gruppo metal.. :- ) )
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  18. #43
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Mooolto interessante...
    L'unico dubbio che mi resta è che il calore, per quanto dissipato, resta all'interno del faro, che per i modelli con attacco H4 è di plastica.
    Non rischierà di cuocere?



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  19. #44
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Non rischierà di cuocere?
    Io sull'altro PX che avevo, del 2004, montavo all'anteriore regolarmente le H4 e non ho mai notato problemi, francamente non ricordo che tipo di faro monti di serie, se alogeno, plastica, vetro o quant'altro. Ma faceva tanta e bella luce senza mai un problema.

  20. #45
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    Re: Progetto hot rod & rat

    ImageUploadedByTapatalk1452369113.216367.jpg
    Pum! Amore a prima vista. Un bel esperimento....

  21. #46
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Naaaa mano di trasparente alla vernice mezza andata no??

  22. #47
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Naaaa mano di trasparente alla vernice mezza andata no??
    Fatta simulazione.
    'na cacata... ho ridato indietro e acquistato allora del trasparente opaco della Arexons sintetico. E' una vernice adatta?

  23. #48
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    Re: Progetto hot rod & rat

    ImageUploadedByTapatalk1452946921.435183.jpgImageUploadedByTapatalk1452946931.403277.jpgImageUploadedByTapatalk1452946941.449561.jpgImageUploadedByTapatalk1452946952.867570.jpg
    Vespa arrivata. Inizia il lavoro di "ratizzazione".
    Mi preoccupa un po' la ruggine sulla pedana. Spero che l'owatrol faccia il suo dovere...
    Errore commesso: mai iniziare a smontare senza avere dello sbloccante.

  24. #49
    VRista Junior
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Ciao,Io sul mio px arcobaleno monto cerchione tubeless con canale da 2.5 al posteriore. Su di esso una gomma 100/90-10 calza perfettamente senza toccare da nessuna parte

  25. #50
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...
    IMG-20160403-WA0007.jpgIMG_20160411_150920.jpgIMG-20160402-WA0000.jpgIMG_20160411_150842.jpg
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    Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...
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