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Discussione: Progetto hot rod & rat

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Progetto hot rod & rat

    porkatr......

    ma l'hai quasi portata a ferro!!!

    SUGGERIMENTO, portala tutta al ferro ma sfila la treccia e tutto, salda e spiana il buco, poi.... cavolo cosi come si trova ci disegni a pennarello uniposca nero delle finte lamiere rettangolari tra loro assemblate e rivettate e poi vai di trasparente opaco bicomponente qualunque marca, aggiungi ad 1 kg trasparente 50 Gr di grigio metallizzato!!!

    Tu non hai idea di cosa verrà, ma se lo fai avrai la vespa più Metallica e RAt del mondo.

  2. #52
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Cosa fondamentale è che il trasparente sia specifico per applicazioni su metallo nudo altrimenti a breve si sfogliera'

  3. #53
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Cosa fondamentale è che il trasparente sia specifico per applicazioni su metallo nudo altrimenti a breve si sfogliera'
    Ho usato il Fernovus trasparente, sia opaco che lucido.

  4. #54
    VRista Junior
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Ottimo per lo scopo

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Progetto hot rod & rat

    ma il fernbovus non è vernice per cancelli e panchine????

    Fà schifo se è quella che penso io...ma vero adatta allo scopo.... di Rat si tratta.

  6. #56
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ma il fernbovus non è vernice per cancelli e panchine????

    Fà schifo se è quella che penso io...ma vero adatta allo scopo.... di Rat si tratta.
    Si è quella, ma trattandosi di RAT, ha assolto al compito in maniera egregia. Come ho un giorno libero provvedo all'assemblaggio del tutto!

  7. #57
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    Re: Progetto hot rod & rat


    Si procede con il riassemblaggio.
    Alcune difficoltà.
    Il cavo freno dell'arcobaleno da reinserire nella leva è una impresa.
    Spero domani di cavarne piede.

  8. #58
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    Re: Progetto hot rod & rat

    COM VESPA PX.jpg

    Sto rimontando guaine e cavi, e da buon principiante non mi son segnato quelli del cambio.
    Quale va nella sede anteriore? A o B?

  9. #59
    VRista L'avatar di Maska19
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    Re: Progetto hot rod & rat

    ....non vedo l'ora di vedere il risultato finale....

  10. #60
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    Re: Progetto hot rod & rat

    IMG_20160501_200358.jpg

    Alcuni dati tecnici:
    Motore rigorosamente originale 150cc
    Rimozione di motorino d'avviamento con relativo cablaggio.
    Rimozione del miscelatore.
    Marmitta aftermarket nuova con apposizione di lana di vetro sul collettore.
    Cerchi tubeless FA Italia canale 2.50.
    Pneumatici Pirelli SL26
    Ammortizzatori regolabili Yss.
    Faro alogeno.
    Monosella anteriore e posteriore (non presente nella foto).
    Ora ricablo l'impianto elettrico, faccio il pieno, cambio la candela e spero che si metta in moto.

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Complimenti
    Però io ci mettetei un bel 177 e lascerei il rapporto originale. Così avrai tutt'accelerazione, come si addice ad un hot rod

  12. #62
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Che 177? Considera che non toccherei nulla, adeguerei solo i getti del carburatore.

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Dipende quanto sei disposto a spendere.
    C è il 177 DR che costa di meno e si abbina meglio ai travasi originali.
    C è poi il Polini 177: c è chi dice che necessita di raccordatura, e chi dice di averci macinato migliaia di km con tutto originale.
    Ci sono poi Gt più spinti come il 166 malossi, che ti sconsiglio dato che non vuoi farci null'altro.
    E ce ne sono altri come il Pinasco (ghisa e alu), Parmakit TSV ecc.

  14. #64
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  15. #65
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Che dire? .... originale!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #66
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    Fabio, scusa, ma quella lampadina funziona sia con corrente alternata che continua? Almeno, così mi è sembrato di capire!

    Io sapevo che per i led era indispensabile la corrente continua.

    Ciao, Gino

  17. #67
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Ciao, Gino
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Che dire? .... originale!


    Gg
    Quoto, decisamente originale! Anche se mi aspettavo qualcosa di diverso.

  18. #68
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    Re: Progetto hot rod & rat

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Dipende quanto sei disposto a spendere.
    C è il 177 DR che costa di meno e si abbina meglio ai travasi originali.
    Penso di prendere un DR (poca spesa tanta resa!) e adeguare i getti del carburatore.
    E' un'operazione che posso fare io o mi devo rivolgere a un meccanico?
    Considera che i lavori di meccanica li ho fatti io fin d'ora:sostituzione guaine, ammortizzatori, pastiglie, marmitta e rimozione motorino e miscelatore.

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