Originariamente Scritto da
Maverick_96
Ciao a tutti!
Ho deciso alla fine di acquistare il Tameni su sip (tra l' altro ho sentito che sia fallita l' azienda, qualcuno ha notizie in merito?) e di modificarlo per conto mio.
Le fasi sono le seguenti:
-Aspirazione: 120°-55°
-Travaso: 122°
-Scarico: 178°
La valvola apre nell'esatto istante in cui si chiudono i travasi quindi non penso di toccare l' anticipo e andrò semplicemente a squadrare la valvola verso il cilindro.
Per il ritardo invece sono combattuto, mi piacerebbe aumentare di qualche grado per prendere qualche giro in più ma non voglio rischiare di imbrodare ai bassi..
Vedo che si usano ritardi molto spinti senza soffrire di particolari problemi, anche se sono tutti motori molto diversi dal mio (blocchi 200 o 177).
Portarla a 60/62°? Sarebbe un buon compromesso? Sopratutto in previsione di un bel 30
Successivamente passo a raccordare il carburatore con la scatola e la scatola col carter, as usual, e probabilmente tocco il terzo travaso perchè mi è parso di vedere un gradino.
Inoltre ho un altro problemino... Dovrei sostituire l' oring della testa MMW (73x1.5 in Viton) ma non lo trovo da nessuna parte, mi sa che mi tocca ordinarlo su sip!