Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Confermo che il serbatoio del PX monta tranquillamente nel tuo TS.
Le misure d'ingombro sono sempre uguali anche per altri serbatoi, tipo VBB, VNB, Sprint, Super, GT, SV ecc.
Ovviamente, sto parlando del solo serbatoio carburante. Se il tuo motore ha anche il Miscelatore Automatico e vuoi continuare ad usarlo, dovrai montare un serbatoio che abbia anche, sotto di esso, il serbatoio per l'olio.
Anche in questo caso non c'è problema a farlo entrare nel vano serbatoio del TS ma, nel TS non c'è il foro per la bolla/spia dell'oilo che questi serbatoi hanno.
A questo punto puoi:
a) fare il foro nel telaio per la spia/bolla (operazione irreversibile);
b) eliminare la spia/bolla.
Veniamo ora alla modifica sull'impianto. Trasformare da 6 a 12 V è una cosa che implica solo il cambio delle lampadine, mentre trasformare l'impianto della TS per farlo funzionare con statore PX è diverso ed implica la modifica sia dell'impianto che di alcune parti tipo appunto devioluci ed interruttore stop.
Non so se ci sia un tutorial/guida, ma di sicuro altri hanno fatto questa modifica e l'hanno descritta.
Non ricordo le discussioni, dovresti cercarle.

Grazie, è tutto chiaro.
Quando però parli di impianto della TS che per farlo funzionare con statore PX richiede la modifica sia dell'impianto che di alcune parti tipo appunto devioluci ed interruttore stop, penso tu ti riferisca unicamente allo statore Px 12 Volt.
Questo perché se ho ben capito, lo statore elettronico PX 6 Volt (tipo P200E senza frecce o Rally seconda serie) dovrebbe essere perfettamente compatibile con l'impianto della TS e non richiederebbe alcuna modifica nè a lampadine (
ovviamente) nè ad altro.
E' giusto?