Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: 3 dei 4 dischi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: 3 dei 4 dischi?

Ci sono due tipi di chiavette frizione-volano,quelle in foto senza smussature sui bordi e quelle con smussatura che forse nel tuo caso è la piu indicata.Se il pacco non è perfettamente inserito nel cono in breve tempo si trancia la chiavetta e rischi di danneggiare sia il quadruplo che il cestello.Hai provato ad inserire prima la chiavetta nel cestello e poi calare il tutto sul quadruplo oppure metti la chiavetta sul quadruplo e poi inserisci il pacco frizione?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: 3 dei 4 dischi?

si subito ho provato con chiavetta su albero inserendo il cestello, ma niente, poi con chiavetta in cestello provando a calare il tutto ma rimaneva all'altezza del filetto e non riuscivo a spingerla giu in quanto interferiva, alla fine l'ho inserita sull'albero e incastrata, avvitando il dado, nonostante una parte fosse sotto il cestello.
    Cmq quella chiavetta in foto ce l'ho in quanto era montata precedentemente ma essendo stondata temevo non potesse tenere bene anche perchè aveva segnato l'albero sbavando leggermente la sede, anche se a questo punto mi vien da pensare che ciò fosse dovuto più alla configurazione montata (piuttosto spinta) che non al tipo di chiavetta.
    ok rismonterò il tutto per l'ennesima volta e magari o modifico l'ultima rimasta sbavandola un pò o rimetto la sua originale.
    ti aggiorno
    grazie ancora mister
    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ci sono due tipi di chiavette frizione-volano,quelle in foto senza smussature sui bordi e quelle con smussatura che forse nel tuo caso è la piu indicata.Se il pacco non è perfettamente inserito nel cono in breve tempo si trancia la chiavetta e rischi di danneggiare sia il quadruplo che il cestello.Hai provato ad inserire prima la chiavetta nel cestello e poi calare il tutto sul quadruplo oppure metti la chiavetta sul quadruplo e poi inserisci il pacco frizione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •