Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Prezzo frizioni vespa PX

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Prezzo frizioni vespa PX

Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare?
    La frizione é originale piaggio

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare?
    La frizione é originale piaggio
    come ti aveva scritto @francorinaldi le frizioni sono identiche se non per il pignone e lo spessore delle molle. se a quel prezzo poi devi acquistare anche il pignone 23 del 200 a questo punto non ti conviene. non capisco il senso di quello che te la vuole vendere che ha preso una frizione del 200, ha lasciato le molle ma montato un pignone del 150... secondo me ti vuole "fregare" anche se è una fregatura piccola nel senso che è vero che la frizione monta ed è uguale per il 200, ma il fatto che non abbia il pignone originale difficile che abbia le molle per il 200 che alla fine sono solo leggermente rinforzate.
    comunque a quel prezzo se la prendi per la campana di scorta non è malaccio, però devi mettere in conto che se è da revisionare devi comprare anche dischi nuovi, anello di rasamento, boccola e magari le molle del 200. considerando di tenere il tuo pignone altrimenti se volessi cambiare anche quello ti conveniva prendere quella a 100 euro...

VRista Junior L'avatar di snello
    Potenza Reputazione
    13

grazie la frizione sarebbe nuova, ma il signore mi ha detto che ci sono di varie misure e quella per 200 è più rara, ma se dite che sono tutte uguali penso voglia fregarmi.
    il signore che ti dice che è rara cerca di prenderti per il c..o e te la vuole rifilare
    digli 60 euri altrimenti se la tiene in gobba......

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Capito se la tiene

In giro vedo alcune frizioni usate: se la dovessi prendere con la normale usura per riportarla a nuovo basterebbe cambiare dischi, boccola in ottone e basta? Dove fanno presa i dischi sull'ingranaggio centrale può usurarsi?

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Capito se la tiene

In giro vedo alcune frizioni usate: se la dovessi prendere con la normale usura per riportarla a nuovo basterebbe cambiare dischi, boccola in ottone e basta? Dove fanno presa i dischi sull'ingranaggio centrale può usurarsi?
    Dischi, boccola d'ottone e anello di rasamento in ottone. Eventualmente molle e verificare l'usura del pignone.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

I dentini del pignone che fanno presa sulla corona giusto? Perché questo signore mi ha fatto notare con insistenza che i dentini interni dell'ingranaggio dove fanno presa i dischi non erano stati mangiati da questi...strano dato che pensavo fossero più morbidi i dischi appunto

Sto parlando di questa zona:

Allegato 158501

Quella segnata in rosso. Li é possibile che i dischi mangino l'ingranaggio centrale?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •