Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare?
La frizione é originale piaggio
Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare?
La frizione é originale piaggio
come ti aveva scritto @francorinaldi le frizioni sono identiche se non per il pignone e lo spessore delle molle. se a quel prezzo poi devi acquistare anche il pignone 23 del 200 a questo punto non ti conviene. non capisco il senso di quello che te la vuole vendere che ha preso una frizione del 200, ha lasciato le molle ma montato un pignone del 150... secondo me ti vuole "fregare" anche se è una fregatura piccola nel senso che è vero che la frizione monta ed è uguale per il 200, ma il fatto che non abbia il pignone originale difficile che abbia le molle per il 200 che alla fine sono solo leggermente rinforzate.
comunque a quel prezzo se la prendi per la campana di scorta non è malaccio, però devi mettere in conto che se è da revisionare devi comprare anche dischi nuovi, anello di rasamento, boccola e magari le molle del 200. considerando di tenere il tuo pignone altrimenti se volessi cambiare anche quello ti conveniva prendere quella a 100 euro...
Capito se la tiene
In giro vedo alcune frizioni usate: se la dovessi prendere con la normale usura per riportarla a nuovo basterebbe cambiare dischi, boccola in ottone e basta? Dove fanno presa i dischi sull'ingranaggio centrale può usurarsi?
I dentini del pignone che fanno presa sulla corona giusto? Perché questo signore mi ha fatto notare con insistenza che i dentini interni dell'ingranaggio dove fanno presa i dischi non erano stati mangiati da questi...strano dato che pensavo fossero più morbidi i dischi appunto
Sto parlando di questa zona:
Allegato 158501
Quella segnata in rosso. Li é possibile che i dischi mangino l'ingranaggio centrale?