Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Avete presente come il biscotto della PX sia fissato alla forcella? Sostanzialmente vi è un perno mantenuto in sede da due gabbie a rulli a loro volta bloccate da mollette metalliche (a mo' di fiore) a loro solidali.

Siccome ho una forcella arcobaleno piegata, mi sarebbe piaciuto poter prelevare il biscotto che è in ottime condizioni. Sicuramente è possibile smontare il pezzo, d'altra parte le rulliere, il perno e gli o-ring sono a catalogo come ricambi. Ma come fare per smontarlo? Occorre attrezzatura specifica?

Grazie anticipatamente.
salve a tutti sono nuovo di qui e sono molto lieto di parlare di vespe sono un meccanico e mi piacciono molto le vespe.Allora marben io sto lavorando proprio in questi giorni su una forcella del genere sto provando a farla a disco per smontare il biscotto io ho fatto in questo modo:ho rimosso quei fermi con un giravite spacca e fino poi ho fatto 3 fori sulla gabbia a rulli poartendo con una punta da trapano da 5 e arrivando alla 8 poi ho finito di rompere la gabbia da tutti e due i lati e ho battuto con una mazzetta e un perno da 10.SE FAI CON LA PRESSA ATTENZIONE CHE IL BISCOTTO SI SPACCA EPPOI SCALDA IL BISCOTTO CON UN PHON DA CARROZZIERE