Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    46
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

    Ciao a tutti, sto acquistando i cuscinetti di banco per il motore dello struzzo vl1t, e su un sito di un famoso ricambista ho trovato due modelli con misure identiche 25-62-12 uno di marca Skf, uno Nadella (entrambi gabbia in metallo). Cosa scegliereste per una Vespa struzzo 1955?
    La cosa curiosa è che il Nadella riporta la vl1t>3t come applicazione mentre l'skf no nonostante le stesse misure...quale potrebbe essere il motivo? Potrebbero esservi differenze sostanziali tra i due nonostante misure identiche e gabbia in metallo per entrambi?
    Grazie per i consigli,
    Franz

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

    se sul sito non c'è alcun riferimento al modello Vespa.. non fa niente.. quello che importa è la misura.
    Ultima modifica di areoib; 14-12-15 alle 13:18
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    46
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

    Allora penso di andare con gli SKF. Grazie!

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Galatone
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

    Ciao Franz, riprendo questa tua discussione per aggiornarla con la mia recente esperienza sui cuscinetti skf. Ieri sera stavo lavorando al mio motore vm2 per il quale avevo da poco comprato in Piaggio due cuscinetti skf per l'albero, imbustati come originali Piaggio. Dopo averne preso uno ed apertala confezione, di quello che avrei dovuto montare sul lato frizione, faccio per girarlo a mano, come si fa spesso, e mi accorgo che... non serve: gira rumoroso e sballato! Provo l' altro e sembra buono e quindi lo pianto in sede ma oggi andrò a contestarlo!!!!!

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Artena
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

    Ciao ti posso dire che Nadella non ha in produzione quel cuscinetto e che gli SKF che trovi a 20€ sono prodotti indiani,
    se vuoi cuscinetti SKF originali devi comprarli da un rivenditore Athena che se li fa fare SKF Bulgaria questo è il codice
    MS250620120AA il prezzo si aggira intorno ai 50€.
    ciao



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •