Che fortuna Luca che te ne sei accorto!!
Che fortuna Luca che te ne sei accorto!!
dall aspetto della fusione sembra made in taiwan venduto da olimpia ,gli fa ne ho montati molti senza problemi, controlla se da qualche parte ci sono altre sigle. t5rosso
Guarda non saprei, quando l'ho comprato mi hanno detto che lo ordinavano da FA perché l'olympia non faceva quello per paraolio da 27 ma solo 30, ma visto che il logo e' stato molato non posso nemmeno dire con certezza di che marca sia e non voglio sputtanare nessuno. Volevo solo sensibilizzare tutti di controllare ogni tanto il tamburo posteriore lavandolo bene.
Vol.
Ma come mai avevi tolto il sui originale?
guarda
proprio il fatto che il logo è stato molato
mi fa pensare che sia un tamburo di importazione asiatica
e non un FA italia.
qualche anno fa, sopo aver letto il post che hai linkato, dove il ragazzo si era fatto male,
decidi di comprare il tamburo posteriore alla piaggio, pagandolo 50-60 euro non ricordo bene.
versione per paraolio da 30.
lo ho comprato alla piaggio di
pisa
lucca
e ad un piaggio center online, sud italia (non mi ricordo bene di preciso)
tutti 3 tre erano in busta piaggio
la busta dentro bella scatola di cartone
tutti e tre avevano un simbolo molato, ma su 2 si vedeva che il simbolo molato era una specie di ideogramma cinese...
su un tamburo, vicino al simbolo molato, era stato ribadito con un punzone il logo esagonale della piaggio.
tutti e tre erano pessimi,
ovalizzati, misurati in officina con comparatore
e giravano storti. misurati sempre in officina, fatti girare sul torno, e sempre misurato con comparatore.
tutti e tre pesavano 2-300 grammi in meno del mio vecchio tamburo d'epoca. segno che c'era meno ciccia....
li ho riportati a chi me li ha venduti e ripresi indietro i soldi.
su suggerimento di un amico, ho comprato da allora i FA italia, sono fatti meglio
pesano il giusto
e tutto sommato vanno bene
esistono nella versione
FA 1430 paraolio da 27
FA 1460 paraolio da 30
ciao!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Chissà da quale alluminio riciclato li fanno. Sarebbe interessante flexarlo per verificare bolle d'aria e impurità nella fusione.
Ciao
@volumexit
per curiosita, visto che il tuo è da buttare.
lo puoi pesare?
puoi misurare lo spessore li dove c'è la crepa?
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria