Andiamo bene....
Grazie per la segnalazione, appena ho tempo smonto i miei
Andiamo bene....
Grazie per la segnalazione, appena ho tempo smonto i miei
Guarda non ho foto degli Olympia o degli FA, ma a memoria datosi che ne monto parecchi non mi paion loro, ma ripeto potrei sbagliare.... sono infatti entrambe passati al tornio sul retro in quei punti e questi sembran GREZZI invece....
approfondiamo bene, mettendo foto dei tamburi nuovi in caso....
lunedì se vado dallo spacciatore di ricambi CIF,, Olympia e F.A., faccio foto a quel che ha per incominciare... son quelli i tamburi in commercio infatti...
costano intorno ai 40 +/-... se lo hai pagato 20..... forse è ricavato da un termosifone fuso a Chittagong in Bangladesh!!!!
Riprendo la discussione per pubblicare queste foto, che mi sono state inviate dall'amico Emilio (neropongo):
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Altro tamburo made in Taiwan, la stessa rottur, qui in stadio avanzato, ma con le parti ancora composte.
Insomma, penso che il proprietario della Vespa se la sia vista brutta.
Mi sembra il caso di mettere in guardia tutti dall'acquistare tamburi di questo tipo. Ricordate che non tutti recano la scritta "Made in Taiwan", ma che questi si riconoscono per l'esiguo spessore delle raggiature (5) ed in generale del corpo in quel punto.
È già stato pubblicato un ampio resoconto fotografico che dovrebbe permettere l'identificazione dei tamburi incriminati.
Attenti, quindi, a ciò che avete sulla Vespa e ciò che potreste comprare!
Fra questi, i tamburi di marca RMS e, forse, anche di altri marchi.
Nessun risparmio vale i rischi potenzialmente fatali di un rottura come questa in movimento.
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Accidenti..
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Qualche altra foto.
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Notare lo spessore ridottissimo nei pressi della frattura:
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Confronto con un originale Piaggio (nota, non tutti gli originali hanno la stessa raggiatura; tutti, però, sono palesemente più rinforzati):
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Questo, secondo me è pure un tamburo di qualche anno fa, perché ha i prigionieri annegati nella fusione; se ne trovano altri coi prigionieri avvitati, come sugli originali, penso siano più recenti.
Per concludere, la foto di un RMS di recente commercializzazione; si nota la stessa scritta "Made in Taiwan" (occhio, non c'è su tutti, anche se il tamburo è il medesimo). Si nota come la fusione sia sostanzialmente invariata, anche se sono più evidenti i segni di usura degli estrattori dello stampo:
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Semplicemente spaventoso...qui si gioca con la nostra pelle!!Perchè non mettete questo 3d in rilievo su Officina Largeframe?Magari così si può informare un numero maggiore di utenti ed evitare qualche bruttissimo incidente.
Sono veramente sconcertato dalla qualità di questi pseudo ricambi.
Giusto!Originariamente Scritto da anafestico
Procedo.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!