Il problema e' duplice dato che il bordo in alluminio che si trova adesso e' piu' fino di quello che montavano i modelli di Vespa prodotti fino al 64/65 e, per quanto lo si monti in maniera corretta, non verra' mai come era in origine lasciando sempre scoperta una piccola parte del bordo stampato dello scudo, soprattutto nella parte centrale.
Quello in acciaio cromato e' certamente bello (io pensavo di montarlo sulla VBB1 che sto' restaurando) ma, essendo un accessorio non si sa mai cosa possano dire gli esaminatori della FMI. In linea di massima ho visto che tante storie non le fanno ma c'e' sempre il rischio che ti chiedano poi di sostituirlo.
Altra nota dolente: il bordoscudo in alluminio, per quanto si stia attentissimi, al momento del montaggio, inesorabilemnte rovina un po' la vernice al di sotto dello stesso dato che viene fatto in una forma unica per diversi bordiscudo, e questo necessita di qualche aiuto di martello di gomma o di colpi col palmo della mano che non fanno bene alla vernice anche se poi, una volta montato, non si vede nulla!
Quello in acciaio invece lo puoi adattare un po' meglio.![]()