Vi ringrazio di cuore per i complimenti ricevuti, ma il lavoro non è terminato e devo continuare con le spiegazioni.
Adesso viene il bello......E cioè il cablaggio fili scatolina del motore e il rimontaggio del serbatoio comprensivo di tappo.
Grazie alla mia professione, non è stato difficile interpretare lo schema elettrico della VBA trovato quà e la in internet, anche se il primo tentativo non è andato a buon fine poichè mi sono accorto che gli schemi non erano corretti e causavano un corto circuito.
Diciamo che l'ottimo è affidarsi allo schema che si trova in fondo alle pagine del "manuale per stazioni di servizio VBA". Alcuni sostengono che gli schemi sono due riferiti al numero di telaio 76xxx. Inserirò poi i due schemi trovati per farvi vedere le differenze.
Per il serbatoio mi sono dovuto ingegnare, per il rimontaggio del leveraggio del tappo ho utilizzato dei comuni chiodi lunghi spessore tre mm, tagliandoli a misura, grattandoli con carta a vetro e facendogli lacapocchia con lo stagno. Il risultato mi è sembrato diabolico![]()