Risultati da 1 a 25 di 314

Discussione: IL RESTAURO SECONDO PUCCIO - VBA 1959 -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da puccio70
    Ma a me interessa solo avere i documenti per andare in motorizzazione.
    La targa la attaccherò dopo.
    A me hanno detto che se arriva in settimana la targhetta mi spediscono il tutto subito, altrimenti se ne parla a Gennaio...

Nel mio caso quindi il ritardo è dovuto a chi gli fa le targhette, come tra l'altro avevo già letto qui sul forum.

Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

Re: IL RESTAURO SECONDO PUCCIO - VBA 1959 -

Ciao a tutti, oggi con mia grande felicità ho ricevuto la busta di FMI contenente le Caratteristiche tecniche.
    Per cui "culo" permettendo Lunedì mattina posso andare in motorizzazione e fissare l'appuntamento.
    Per la targhetta mi hanno detto che ci vorrà un pochino di tempo, ma non è quella che compromette la reimmatricolazione.
    A presto per nuovi aggiornamenti.

Qualcuno può indicarmi dove posso trovare il supporto specchietto da mettere nel bullone del manubrio?

A presto.

Potenza Reputazione
    18

Porca miseria.......Ma perchè è stata cambiata l'interfaccia del sito?
    Non mi ci ritrovo.

Potenza Reputazione
    18

Ciao, nel frattempo mi è arrivato il C.C.T. con tanto di foto plastificata, pertanto posso andare, con tutta la documentazione, alla motorizzazione a fissare l'appuntamento.
    Volevo chiedervi se è indispensabile lo specchietto retrovisore quando porterò la Vespa in motorizzazione.
    Ho visto che per il manubrio della Vba fanno il tondino di ferro pieno da mettere al bullone del manubrio, ma oltre ad ebay da chi lo posso trovare?
    grazie

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da puccio70 Visualizza Messaggio
    Ciao, nel frattempo mi è arrivato il C.C.T. con tanto di foto plastificata, pertanto posso andare, con tutta la documentazione, alla motorizzazione a fissare l'appuntamento.
    Volevo chiedervi se è indispensabile lo specchietto retrovisore quando porterò la Vespa in motorizzazione.
    Ho visto che per il manubrio della Vba fanno il tondino di ferro pieno da mettere al bullone del manubrio, ma oltre ad ebay da chi lo posso trovare?
    grazie
    Ciao Puccio, penso proprio che lo specchietto sia indispensabile. Per fissarlo io una volta ho risolto facendo una piastrina con 3 fori, 1 per lo specchio e gli altri due da fissare attraverso le viti sotto al faro anteriore + rondella di gomma.

Non sara' molto bella esteticamente, ma devo dire che e' funzionale.
    Avevo provato anche gli specchietti da bordoscudo, ma oltre a non essere omologati (anche se ne ho visti alcuni col simbolo E2) non si vede una mazza...
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

Potenza Reputazione
    18

Replico il messaggio precedentemente inserito in un'altra discussione:

E C C O C I ......
    L'avevo detto che oggi avrei parlato, e così dopo qualche mese di impazzamenti e un pochino di culo......Sono riuscito a farmi immatricolare la mia VBA "DEMOLITA".
    Non ci sono ne trucchi ne inganni, semplicemente il tutto parte dalla decisione del direttore della motorizzazione, il quale decide di applicare o meno la circolare del ministero sul blocco delle reimmatricolazioni.

Nel frattempo mi hanno segnalato una nota agenzia che immatricola i mezzi demoliti.
    Ciò mi pareva molto strano poiché non è un'agenzia che immatricola, ma bensì una motorizzazione, pertanto la citata agenzia deve passare per forza attraverso una motorizzazione.
    Ho scoperto successivamente di quale motorizzazione si trattava.
    Pertanto avrei speso 580,00 euro a fondo perduto, poichè è la tariffa dell'agenzia.
    I bollettini vanno sempre pagati insieme al successivo noleggio del furgone per collaudare il mezzo alla nota motorizzazione.
    "Insomma un passaggio in più ad un modico prezzo"

ho telefonato direttamente alla motorizzazione (XXX) e ho parlato in modo molto franco con la sig. (peraltro molto gentile) XX.
    La sig. XX dopo avermi ascolato si è messa a ridere dicendomi che non ci sono blocchi, di stare tranquillo e che da loro era possibile immatricolare.

L'ho pregata neanche più di tanto, e mi ha spiegato cosa inserire nella raccomandata che avrei dovuto inviare.
    Il giorno dopo ho spedito tutti i documenti in copia per verifica, e dopo due giorni mi ha confermato che potevo recarmi da loro per la richiesta ufficiale.

Era fatta.......Primo viaggio effettuato con treno (regionale) a euro 24,00 andata e ritorno, e 77,00 euro di bollettini per la domanda di immatricolazione.
    DOPO DUE GIORNI (CIOE' OGGI) MI SAREI DOVUTO PRESENTARE CON LA VESPA PER IL COLLAUDO.
    Ho quindi preso un furgone a noleggio (98,00 euro), preso l'autostrada (26,00 euro andata e ritorno), e mi sono recato con mio padre e mio suocero, alla famosa motorizzazzione XX.
    Il viaggio è stato un'incanto, tempo meraviglioso ma freddo, autostrada senza fila, e in perfetto orario con la tabella di marcia.
    Sono arrivato alle 08,30 precise, dopo circa 40 min. mi si è presentato l'esaminatore, un attento controllo e............
    PUO' RECARSI A PRENDERE LE TARGHE !!

Un giorno veramente particolare, ancor ora non mi rendo di aver finito questa impresa.........Come un'alpinista che scala l' Everest tra mille peripezie.
    Adesso tutti voi vorrete sapere dov'é la motorizzazione in questione.......
    Intanto vi faccio vedere la foto che da mesi aspetto di fare, ok?

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

scusa visto che anche io sono nela tua situazione potresti dire qual è la famosa motorizzazione che reimmatricola? grazie...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •