Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: valvola vespa px 200

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: valvola vespa px 200

Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    prova la tenuta della valvola montando l'albero e riempendola d'olio, il paraolio usa un corteco... su quelli in metallo non sono daccordo.
    volano leggero = maggior numero di giri i cuscinetti della vespa soffrono,
    in teoria per bilanciare bisognerebbe lavorare su frizione albero e volano sulle auto si faceva così...
    Capisco che non sei d'accordo, molti hanno teorie diverse....ed ognuna basata sulle proprie esperienze. ho apeto 2 giorni fa un motore px. aveva il paraolio in gomma, ed era rovinato quasi allo stesso modo di quello presentato in foto.e non solo......Conosco come avviene quel processo che rovina nel tempo il paraolio, perchè i primi 2 che montai, tanti anni fa, mi crearono delle difficoltà, poi superate e per fortuna non diedero problemi. la gomma del paraolio molte volte può sbuzzare un poco dalla sede e in questo modo l'albero sfrega sopra, e nel tempo provaoca lacerazioni. Nel motore appena smontato infatti la sede del paraolio era tutta martellata lungo la circonferenza, a dimostrazione che chi lo ha montato l'ultima volta ha dovuto penare e non poco per far si che la gomma non superasse la superficie della sede stessa.ma invano...e questo nel tempo ha lacerato la gomma (sul bordo sede) del paraolio rischiando il peggio. Oggi stavo rimontando il nuovo paraolio corteco blu in gomma...sapevo che non sarebbe venuto preciso nonostante avessi anche usato un filo di grasso, infatti... Alla fine ho monato quello in ferro. ed il lavoro è venuto decisamente meglio e l'ho anche potuto ribadire, ad evitare la possibilità che possa muoversi.. Questo fondamentalmente è il motivo per cui monto e consiglio quelli di metallo. sempre montati mai tradito...poi per carità tutto può accadere...lo scorso anno mi è capitato di monate uno in gomma, senza nessun problema...certo, mica va sempre male...

N.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •