Citazione Originariamente Scritto da andrix24 Visualizza Messaggio
effettivamente non mi sono spiegato bene .. scusami ....
la vespa , dopo il botto , non si è più messa in moto ... quando "pedivello" ogni tanto fa un botto ma non parte.

Le operazioni che ho fatto nell'immediato sono state :

- Sostituzione candela
- Pulizia carburatore con sostituzione delle guarnizioni e spillo

e ieri sera ho smontato il volano e cambierò domani la chiavetta.
Potrebe essere la posizone della chiavetta leggermente alzata o il prolema , secondo voi , è imputabile a Bobina o statore ?
Grazie

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

ultima cosa ... x controllare lo statore è sufficente verificare che i valori rientrino nei seguenti range :

rosso - bianco 90 - 140 Ω
verde - bianco 800 - 1100 Ω

Grazie
una chiavetta crea problemi quando schiavetta. La posizione assunta in foto deve essr venuta fuori menre toglievi il volano. Prima di rimontarlo, mettila pari con un cacciavite, come già ti ho detto. Molto probabilmente non ti servirà a nulla cambiarla. Buono invece il suggerimento di T5 rosso, che notando delle brutte saldature, consiglia di dare una ripassata.

i valori che hai trovato , per me, non corrispondono al tuo modello...non dici l'anno ma se è un px150e i valori dovrebbero essere rosso-bianco 110 +- 5 bianco verde 500+-20 o 520+-20 non ricordo bene al momento. é vero che i valori aumentano con il calore, ma se a te la vespa nemmeno parte, almeno a freddo dovresti avere questi valori. scarica qui il manuale di off per il tuo modello e vedrai quali sono quelli esatti.

N.