Originariamente Scritto da
Razos
Ipotesi interessante quella dell'adozione di una forca pre-arco da 20 (mm?) , come è possibile distinguere le forche pre-arco da 16 o da 20 ? A parte la misurazione del mozzo (credo) .
Quando parli di
cosa più complicata in relazione all'inserimento del blocchetto chiave arcobaleno a cosa ti riferisci ? Quanto più "complicata" ?
La motivazione della domanda è tanto stupida quanto vera , questa vespa andata distrutta nell'incidente è stata la mia prima vespa comprata con tanti sacrifici (sono un studente che fa lavoretti saltuari) , vorrei cercare di salvare il salvabile da lei (per quanto sia stata consigliata la rottamazione,figuriamoci)..ad esempio conservare le mie prime chiavi (quella della serrratura che monta attualmente ,serie arcobaleno come la vespa del resto) sarebbe per me una grande gioia ...si , sono un sentimentale ..
Come ho scritto anche nella risposta al precedente quote , purtroppo la metto sul piano sentimentale ... poter salvare anche la serratura attuale ( quindi le prime chiavi del mio primo mezzo acquistato) sarebbe una cosa non da poco per me ..ecco perchè spingo per cercare un compromesso e montare una (nuova) forca arcobaleno su cui trapiantare (si spera possibile) tra le lacrime l'attuale blocchetto della serratura ...sarei disposto a tutto per questo ( a meno di non compromettere gravemente la sicurezza ovviamente) .
Buchi per la doppia chiave vorrei evitarli ( sempre perchè spero nella chiave unica dell'arcobaleno , ormai si è capito
) ..
Per quanto riguarda un'eventuale modifica alla morsettiera , dipende dalla conformazione dello scudo o del nasello ?
Se la conformazione dello scudo è identica ,conto di trapiantare il nasello abbondante arcobaleno sul nuovo telaio pre-arco ( il nasello è una delle poche cose che si è salvata) ..
Più che teorie valide ho la testa dura , avendo vissuto in prima persona l'incidente (e spero sia l'unico!) mentre cavalcavo un glorioso telaio targato 85 ed avendo visto come ha assorbito l'impatto violentissimo posso dire con certezza che ha preservato la mia vita , non avendo (
per fortuna ! ) "provato" un incidente montando un telaio "moderno" , mi lascio il beneficio del dubbio .. Tutto qui
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momento momento momento !!!
Ho ritrovato una foto del telaio quando mi fu segnalato l'avvistamento !!
Per caso ( e prego San Corradino che sia vero) il buco in questione per il riconoscimento del telaio (pre-arco oppure arco) è quello maldestramente segnalato con le mie due frecce ??
Perchè in tal caso sarebbe rettangolissimo ed il telaio sarebbe stra-super-mega arcobalenato !!!
Vado a letto frenando il temporaneo entusiasmo con la speranza nell'indomani di una buona notizia ...