Ma purtroppo non c'è modo di sapere se questo telaio è un ricambio prodotto al tempo dell'uscita della serie arcobaleno o precedente giusto ? del resto non è nemmeno punzonato , nessun riferimento ..
Tacconata o meno , di base la mia vespa è un arcobaleno dell'85 e tornerà arcobaleno, causa incidente ho la necessità di cambiare tutto il telaio , in un'altra discussione iniziata da me avevo chiesto lumi sulle differenze qualitative tra i "nuovi" telai ed i vecchi (cronologicamente parlando)e sono rimasto fedele alla mia (presunta) teoria di una maggiore robustezza dei telai d' "altri tempi" , quindi tirando le somme .. ho trovato un telaio vergine "vecchia produzione" consono ai miei gusti , pagato meno di un terzo del costo di un telaio completo "moderno" (per mia opinione meno robusto) , la mia nuova forca è arcobaleno (come quella andata persa del resto) , sembrerebbe una storia a lieto fine ... poi ho scoperto però che esistono delle incompatibilità (piccole o grandi ancora non l'ho capito) e vorrei sapere se questi "divari" sono colmabili ..