Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Tutto si puo' fare, addirittura i telai prearcobaleno di ricambio prodotto dopo l'uscita dell'arcobaleno hanno lo stesso scudo e tanti dettagli in comune con gli arcobaleno tranne per il bloccasterzo. Comunque secondo me montare un bloccasterzo arcobaleno su un prearcobaleno e' una mezza tacconata.

Vol.
Ma purtroppo non c'è modo di sapere se questo telaio è un ricambio prodotto al tempo dell'uscita della serie arcobaleno o precedente giusto ? del resto non è nemmeno punzonato , nessun riferimento ..
Tacconata o meno , di base la mia vespa è un arcobaleno dell'85 e tornerà arcobaleno, causa incidente ho la necessità di cambiare tutto il telaio , in un'altra discussione iniziata da me avevo chiesto lumi sulle differenze qualitative tra i "nuovi" telai ed i vecchi (cronologicamente parlando)e sono rimasto fedele alla mia (presunta) teoria di una maggiore robustezza dei telai d' "altri tempi" , quindi tirando le somme .. ho trovato un telaio vergine "vecchia produzione" consono ai miei gusti , pagato meno di un terzo del costo di un telaio completo "moderno" (per mia opinione meno robusto) , la mia nuova forca è arcobaleno (come quella andata persa del resto) , sembrerebbe una storia a lieto fine ... poi ho scoperto però che esistono delle incompatibilità (piccole o grandi ancora non l'ho capito) e vorrei sapere se questi "divari" sono colmabili ..