aah il bello della conoscenza (ed il brutto della mia ignoranza) ... scoperta solo ora questa differenza all'altezza del nasello ! Appena posso ci guardo .. naturalmente tutto fatturato ! Altrimenti chi le sente le assicurazioni ...
Ma allora la guida di Calabrone che ho segnalato è proprio riferita al mio caso ? ovvero quei lavoretti alla forca arcobaleno servono per adattarla al canotto del telaio pre-arco ?
Comunque come ho detto anche nella precedente risposta , la mia vespa è una serie Arcobaleno dell'85 , lo era prima dell'incidente e lo sarà dopo ! Poi manco a dirlo , la forca arcobaleno è di un altro pianeta ..
Ora non so se hai trovato la discussione circa la differenza tra telai vecchi e nuovi , ma in conclusione io ho il difetto di avere la testa dura e quando trovato un telaio "vecchio" (ad un prezzo stracciato oltretutto) non me lo sono fatto scappare !! Dato che la mia vespa quando tornerà agli antichi splendori avrà senza dubbio la forca arcobaleno , non vorrei far saltare tutto per un diamine di bloccasterzo !!![]()
Per adesso non ho forche a portata di mano , quella che monta attualmente la mia vespa è distrutta dall'incidente (ma naturalmente forca arcobaleno) , la nuova forca arcobaleno che ho acquistato ora non è in mio possesso ..e comunque io non ho mai avuto una forca pre-arcobaleno montata ! e questa acquistata oggi sarebbe la terza che prendo ..
Ci vorrebbe qualche utente di buon cuore che possa postare la foto superiore di una forca non arcobaleno ...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Il problema del topic non riguarda l'eventuale punzonatura di un "nuovo telaio vecchio" , il problema è come far entrare una forca arcobaleno in un telaio di un px pre-arcobaleno .
Poi per quanto riguarda le favole che raccontano i venditori (commercianti) di vespe ti do ragione , ma non è questo il mio caso (questo telaio "nuovo vecchio" l'ho pagato 1/3 del costo di un telaio "moderno") , ed essendo sopravvissuto ad un incidente mortale con un telaio fabbricato nel 1985 , la mia personale idea me la sono fatta ..sulla mia pelle .