Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Differenze telai vespa px / vespa px arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Re: Differenze telai vespa px / vespa px arcobaleno

Ciao, ma il telaio e" proprio irreparabile , una nota ditta di Milano oltre che raddrizzare telai di moto da 300 km h ha , effettua riquadratura di telai vespa con dime specifiche , Ti dico questo pecge anch"io 4 mesi fa ebbi un incidente abbastanza grave, dove ho avuto la peggio, sinceramente mi trovo indeciso se cambiero o riparero" il telaio .
    nel mio caso si e" aperto ossia distanziato di 2 cm c,a, tra canotto sterzo e punta del sottosella
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Scusa la mia curiosità. Ma l' assicurazione ti risarcisce un ricambio che non è l'originale/specifico per il tuo modello di Vespa? Hai avuto riscontri positivo da parte della motorizzazione, per la punzonatura di un telaio non conforme all' originale?
    Essendo la riparazione "antieconomica" (definizione esatta) , il perito ha fatto una valutazione complessiva del mezzo , quindi in teoria la cifra pattuita servirebbe per acquistare un mezzo dalle caratteristiche simili di pari valore e cilindrata ..cosa che ovviamente non farò .

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao, ma il telaio e" proprio irreparabile , una nota ditta di Milano oltre che raddrizzare telai di moto da 300 km h ha , effettua riquadratura di telai vespa con dime specifiche , Ti dico questo pecge anch"io 4 mesi fa ebbi un incidente abbastanza grave, dove ho avuto la peggio, sinceramente mi trovo indeciso se cambiero o riparero" il telaio .
    nel mio caso si e" aperto ossia distanziato di 2 cm c,a, tra canotto sterzo e punta del sottosella
    In molti mi hanno detto che i telai sono sempre recuperabili , io ne capisco poco in materia ma una cosa è riaddrizzare una botta un'altra riportare dritto un telaio che si è accartocciato su se stesso... (la mia sella è arrivata a pochi cm dal tunnel centrale , ti lascio immaginare ..)
    Personalmente ho optato per un nuovo telaio , meglio non rischiare ..

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Essendo la riparazione "antieconomica" (definizione esatta) , il perito ha fatto una valutazione complessiva del mezzo , quindi in teoria la cifra pattuita servirebbe per acquistare un mezzo dalle caratteristiche simili di pari valore e cilindrata ..cosa che ovviamente non farò .

In molti mi hanno detto che i telai sono sempre recuperabili , io ne capisco poco in materia ma una cosa è riaddrizzare una botta un'altra riportare dritto un telaio che si è accartocciato su se stesso... (la mia sella è arrivata a pochi cm dal tunnel centrale , ti lascio immaginare ..)
    Personalmente ho optato per un nuovo telaio , meglio non rischiare ..
    mi fai vedere una foto della vespa incidentata pls??

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Anzi mi correggo, erano punzonati con V_X_T.

tral'altro quando poi venivano rimessi in circolazione "telai vergini" venivano mica ripunzonati con un simbolo specifico dopo la sigla telaio??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    mi fai vedere una foto della vespa incidentata pls??

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

tral'altro quando poi venivano rimessi in circolazione "telai vergini" venivano mica ripunzonati con un simbolo specifico dopo la sigla telaio??
    Venivano ripunzonati con numeri d'ufficio e senza sigla ma la piaggio li produceva con sigla parziale.

Vol.

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

grazie vol. sempre prezioso!!!
    comunque son curioso di vedere la foto della vespa incidentata per vedere se è possibile risistemarla in dima ecc..
    d'altronde è stata messa in discussione la foto del telaio acquistato e credo che non ci siano problemi a mettere la foto della vespa incidentata..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Ognuno di noi ha dato i suoi consigli a Razos, in base a quello che conosce e alle esperienze di vita pregresse.
    Razos mi sembra di capire che vuole perseguire l'idea di "a tutti i costi il vecchio telaio ripunzonato" anche a costo di trovarsi di fronte a due scogli enormi:
    1) Eseguire un lavoro complesso a regola d'arte pur di portarsi via il telaio pre-arcobaleno.
    2) Farsi punzonare un telaio pre-arcobaleno come se fosse arcobaleno (Io la vedo dura al limite del praticabile della burocrazia).
    Al cuor non si comanda questo è vero, ma alla sicurezza si comanda secondo un mio personalissimo pensiero.
    Far eseguire il lavoro a regola d'arte non è cosa facile, ma soprattutto chi garantisce per la sua incolumità per quella modifica ? Comprare un telaio dalla casa madre ed adattarlo con tanto di carta scritta è un'assunzione di responsabilità che solo la casa madre deve prendersi a mio avviso.

Da me personalmente buona fortuna, ma detto con il cuore per davvero.
    Mauro.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ma scusate, se come dite voi, nonostante io abbia trovato un telaio prepunzonato con l'dentificativo di un 200, i telai sono punzonati con V_X_T, qual'è la differenza, a livello burocratico tra il telaio prearcobaleno e il telaio arcobaleno?
    Chi può, una volta modificata la sede del bloccasterzo dire che è il telaio sbagliato?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •