Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Scusa la mia curiosità. Ma l' assicurazione ti risarcisce un ricambio che non è l'originale/specifico per il tuo modello di Vespa? Hai avuto riscontri positivo da parte della motorizzazione, per la punzonatura di un telaio non conforme all' originale?
Essendo la riparazione "antieconomica" (definizione esatta) , il perito ha fatto una valutazione complessiva del mezzo , quindi in teoria la cifra pattuita servirebbe per acquistare un mezzo dalle caratteristiche simili di pari valore e cilindrata ..cosa che ovviamente non farò .

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
Ciao, ma il telaio e" proprio irreparabile , una nota ditta di Milano oltre che raddrizzare telai di moto da 300 km h ha , effettua riquadratura di telai vespa con dime specifiche , Ti dico questo pecge anch"io 4 mesi fa ebbi un incidente abbastanza grave, dove ho avuto la peggio, sinceramente mi trovo indeciso se cambiero o riparero" il telaio .
nel mio caso si e" aperto ossia distanziato di 2 cm c,a, tra canotto sterzo e punta del sottosella
In molti mi hanno detto che i telai sono sempre recuperabili , io ne capisco poco in materia ma una cosa è riaddrizzare una botta un'altra riportare dritto un telaio che si è accartocciato su se stesso... (la mia sella è arrivata a pochi cm dal tunnel centrale , ti lascio immaginare ..)
Personalmente ho optato per un nuovo telaio , meglio non rischiare ..