Razos, prima di "buttare" il vecchio telaio, dovresti a mio modo di vedere le cose, operare in maniera scientifica.
Ovvero recarti da un centro specializzato per il recupero, in Italia ce ne sono tanti. Non esitare a contattarmi in privato (non fosse altro che qualcuno potrebbe pensare che faccio pubblicità) se vuoi sapere quali, ma li trovi anche su Internet facendo una semplice ricerca.
Il mio poteva essere salvato ma usciva fuori tolleranza per poco e quindi decisi di non continuare. Ma la GTS pur essendo tutta di ferra da quello che potetti raccogliere era che il telaio è formato da una serie di scatoli d'acciaio saldati dalla casa madre. Andava completamente sostituito uno scatolo, ovvero un lamierato a sua volte con dei risvolti.
Le vespe quelle monoscocca tranne proprio casi rarissimi si raddrizzano sempre in maniera perfetta, rispettando le tolleranze della casa madre.
Il tutto viene fatto con apparecchiature laser, e le nuove saldature sono con macchinari TIG. Quindi il tuo telaio ritorna davvero come in origine.
Non saprei se hai la ribaltina, io l'avevo sulla GTS 300 (originale) e l'urto fece collassare una parte fondamentale. Se non ci fosse stata il taglio collassava in maniera più controllata. Ma purtroppo... comunque vale sempre la regola prima l'uomo e poi la macchina. Quindi, in qualche modo farai.