c'è modo di conoscere le dimensioni originali della valvola ?
io sto pensando di usare il famoso stucco verde che è veramente pazzesco
al momento ho 48 - 105 misurati con albero originale, ma ho visto che al PMS la valvola non è tutta aperta si vede già 4 mm di spalla dell'albero.
Non sono troppi 190° Penso che usare il lamellare insieme alla valvola non sia una buona idea perchè (secondo me) sono due metodi che funzionano diversamente. Le lamelle si aprirebbero quando apre la valvola dato che non possono sentirla prima la depressione, col rischio che si chiudano prima della valvola per diminuzione depressione. Può tornare il mio ragionamento secondo voi?
Esatto
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Hai ragione mi sono accorto dopo che è 200 il tuo
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alla fine ho inviato i carter all MAV.sp, dello stucco non mi sono fidato.
Vi farò sapere
Mmm armati di pazienza...
in che senso armati di pazienza? è un'operazione che richiede tempo?
Potrei essere interessato anche io...
parlate di questo mav.sp giusto? (www.mavsp.it)
scusate la domanda così nel mezzo ma sospetto che anche la mia valvola non sia in ottimo stato...
Se hai la valvola andata hai problemi di minimo..
Ciao Mason,
purtroppo non ho aperto il blocco, non ho lo spazio per cimentarmi in una attività simile e quindi posso solo basasrmi su elementi un po' "così".
Ti faccio vedere da cosa deduco di avere problemi di valvola:
albero o cono storto
https://youtu.be/sG02vNrE_Rc
segni sull'albero
https://youtu.be/0AjAYKQIRgw
tenuta
https://youtu.be/f0kGUUiTxQY
io l'avrei portata subito ma la Vespa è di mio padre il quale sostiene invece non ci siano problemi, tuttavia volevo approfittare della stagione invernale per aprire e vedere che è successo... secondo voi ci sono le basi per aspettarsi una valvola con problemi?
Bhe' io direi di si.
Non è normale quella rotazione e quell'albero con quei segni.
Secondo me devi aprire.
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Hai l'albero fuori centro , o lo cambi o lo porti a reimbiellare , forse spendi meno con la prima soluzione
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Albero nuovo o rimbiellato, cuscinetti nuovi e kit guarnizioni.
Con 100/150€ te la cavi, se il lavoro lo fai tu.
Previa verifica della valvola.
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e qui ci siamo... convengo anche io sul fatto che l'albero sia da sostituire, chissà, come giustamente suggeriva Poeta, quali altre magagne ci saranno...
però mi perplime la Valvola... se questa è incisa e il motore è in mano a qualcuno che non può ricostruirla, conviene ordinare direttamente il carter? esiste?
vorrei che questo motore, spendendo il giusto, tornasse nuovo o pari... in modo da essere sicuro che i miei genitori possano andarci al mare senza restare a piedi o avere magagne complicate lungo il percorso...
Non fasciarti la testa prima di...
Verifica, come detto lo stato della valvola, se proprio rovinata, ci sono delle rettifiche che con meno di 100€ la ripristinano.
Quella di trovare una coppia di carter, specie del 200 introvabili, sarà la tua ultima spiaggia.
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Luca un albero girato va sempre cambiato..... fa anche rimachissà che botta ha preso, di sicuro ha aspirato qualcosa, tempo fa ho revisionato un p 200 che si è divorato la vite di fissaggio del filtro, non mi spiego come possa averlo fatto, pensa che Michele stava viaggiando in superstrada quando gli si è bloccata la ruota posteriore. Per sua fortuna non ha lesionato più di tanto la valvola.
Quando ho aperto e trovato la vite non credevo ai miei occhi, non si è ne rotto ne il carter ne la valvola rovinata più di tanto e pensa che l'albero motore non girava nemmeno.
INCREDIBILE!!!!
ELABORAZIONI TWINS RACING
grazie... quindi...
non facendolo io... quante ore di manodopera pensate ci vogliano?Con 100/150€ te la cavi, se il lavoro lo fai tu
Peppins, il parastrappi invece? come Poeta suggeriva diverso tempo fa... se l'albero sta così chissà come sta il parastrappi....
mi piacerebbe fare il lavoro da me... ma a casa mia non ho spazio.
PARASTRAPPI puoi prendere il mavsp che è bello solido! uploadfromtaptalk1452779625963.jpguploadfromtaptalk1452779650216.jpg
Per rifare un motore basta poco spazio... Quello che scarseggia sono gli atrezzi!