Salve a tutti , ovviamente prima di porre questa domanda ho effettuato la funzione " cerca " e di discussioni simili ce ne sono anche troppe , però in quelle 6/7 che sono riuscito a leggere tutte si parla quasi sempre di differenze estetiche (che conosco) ma per quanto riguarda le differenze dal punto di vista del motore esistono diverse scuole di pensiero che non mi hanno portato ad una risposta univoca ... ah poi spesso le discussioni finiscono con la lotta tra il 200 stock ed i vari 177 .
Fatta questa premessa , i miei dubbi sono i seguenti :
• Quali sono le differenze tra un motore px200 pre-arcobaleno ed arcobaleno ? (componenti , rapportature ed affinini)
• La famigerata testa USA ( America?) descritta come meno compressa/meno performante etc etc come si riconosce ?
Ovviamente la lettura di discussioni simili che tuttora procede mi ha fatto già capire (essendo stato specificato molte volte) che ogni 200 è diverso dall'altro , che venivano montati alla buona , squish differenti da motore a motore (pur comprendendo poco l'aspetto tecnico) , che il 200 vibra parecchio / no non vibra , beh questo non è stato ancora appurato