Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Smontaggio cambio faro basso VM2T

Potenza Reputazione
    0

Smontaggio cambio faro basso VM2T

Ciao a tutti,
    sto restaurando una faro basso del 54, la VM2.
    Non vi dico quanto tutto fosse ossidato, ma comunque adesso sono giunto alla fine. Mi manca solo di smontare il cambio per cambiare la crociera, il cuscinetto e la rondella (vedi foto)
    Allegato 158461

Mi sembra non ci siano dubbi dallo schema esploso
    Allegato 158460

Basta togliere i 2 fermi (uno interno al cuscinetto, l'altro all'esterno), sfilare dal cuscinetto la parte 17918 e tutto dovrebbe essere libero. Solo che il cuscinetto è saldato con la parte in questione e non c'è alcuna parte su cui fare leva... Eccetto l'ingranaggio della prima, ma non mi pare il caso
    Ecco una foto frontale del cambio:
    Allegato 158462

Avete suggerimenti su come poter venire fuori da questa situazione senza distruggere il cambio?
    Grazie mille!

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Re: Smontaggio cambio faro basso VM2T

Rimetti nuovamente le foto specie l'ultima, cosa intendi x saldato? eufenismo o veramente saldato?

Potenza Reputazione
    0

Re: Smontaggio cambio faro basso VM2T

Ciao,
    era un eufemismo. Purtroppo la mia faro basso era in uno stato indecoroso e molte delle parti hanno avuto bisogno di un lavoraccio per essere smontate.
    Ho risolto scaldando la parte diverse volte, mettendo sbloccante e facendo agire per giornate intere. Alla fine però l'unica soluzione era appunto fare leva sulla prima. Ho usato 2 cacciaviti ed ho cercato di essere il più delicato possibile.
    Un'accortezza: meglio inserire i cacciaviti sotto i denti dell'ingranaggio della messa in moto, per 2 motivi. Il primo perchè in questo modo il sollevamento è uniforme, secondariamente perchè la parte dello schema esploso 17918 ha 2 punti in cui l'anello è aperto, dunque si rischia di romperla proprio lì.

Spero possa essere utile a chiunque abbia il mio stesso problema.
    A presto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •