Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi si e storta la vespina

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di vespazza
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Alto Vicentino
    Età
    58
    Messaggi
    1 830
    Potenza Reputazione
    20

    Mi si e storta la vespina

    Restauro impossibile? telaio da buttare?
    Impatto con una Fiat 127 nel 1982 costata al proprietario la frattura di una gamba e braccio.
    File Allegati File Allegati
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ohi ohi!
    Il telaio e' parecchio storto ma probabilmente una buona officina con dime e presse potrebbero anche raddrizzarla. L'inconveniente e' che il telaio sara' per sempre indebolito e c'e' una buona possibilita che non venga proprio poi cosi dritto e la vespa tendera' un po' a destra (credo), compromettendo la sicurezza generale del mezzo, la cosa migliore sarebbe chiedere a qualche esperto del settore ma sinceramente personalmente mi fiderei poco di guidare quella vespa dopo aver visto questa foto.
    Ho demolito il mio PX un paio di settimane fa e il danno era molto simile, qualcuno magari non sara' d'accordo con me ma la sicurezza su strada viene prima di tutto.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Dalla foto sembra proprio tanto storta, il PK che dovrei sistemare sembra messo decisamente meglio.
    http://old.vesparesources.com/MDForu...start-15.phtml

    Ciao,
    Rudy - West

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vespazza
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Alto Vicentino
    Età
    58
    Messaggi
    1 830
    Potenza Reputazione
    20
    Invece la ho raddrizata con il metodo fai da te che consiste:smontato la vespa e fissata con le pedane su una piastra di 4 cm di spessore e del peso di 100kg,poi ho saldato un angolo longitudinale in centro sopra il serbatoio,o meglio dal centro del perno posteriore aggancio sella al centro fisaggio sella. Infilato un tondino nel piantone sterzo e armato di canello ho incominciato a scaldare fino a raddrizarla, e con una lista appogiata sull'angolo che avevo in precedenza saldato controllavo la situazione fino alla completa raddrizatura con punto di riferimento un'altro telaio per misure.Non è venuta perfetta ma si fa sempre quel che si può anche perchè ero alle prime armi con le vespe 1982,al propretario tutto il lavoro era venuto a costare la bellezza di 250 mila lire.La morale di tutto ciò e che mai prendere paura e se non c'è la fai con il martello usa pure il canello.......HA....HA.....HA....Ciao a tutti i vespamaniaci
    File Allegati File Allegati
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •