Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di snello
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    san gervasio
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Il problema non è Bari o non Bari , il problema sono i prezzi al di fuori di ogni quotazione , nel 2015 come nel 2014..2013 ...e probabilmente nel 2016 .
    A questo punto la cattiveria mi tocca dirla :
    Pur avendo goduto poco della vespa essendo entrato in questo mondo da meno di due anni devo dire che questa storia delle ultime settimane relativa a polveri sottili ed inquinamenti vari mi fa quasi sorridere ..
    Appena si vocifererà del blocco di Euro 0 ed affini , due tempi e parenti , magari proponendo un bel divieto assoluto di circolazione , voglio vedere questi prezzi in che baratro finiranno ..se si parla di orizifi una mezza idea ce l'ho di già ..
    Nubi nere si avvicinano ai garage stracolmi di oro su due ruote ...
    qua in lombardia esiste gia il divieto di circolazione a tutti gli euro 0.
    solo gli euro 0 iscritti fmi o asi possono circolare.
    il problema che le rally viaggiano sull'onda degli 8000
    e gli et3 viaggiano dai 3-4-5
    penso quindi che il discorso da te fatto sia molto relativo....

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    qua in lombardia esiste gia il divieto di circolazione a tutti gli euro 0.
    solo gli euro 0 iscritti fmi o asi possono circolare.
    il problema che le rally viaggiano sull'onda degli 8000
    e gli et3 viaggiano dai 3-4-5
    penso quindi che il discorso da te fatto sia molto relativo....
    Avevo già letto della notizia in Lombardia ..
    comunque è un processo lento ed irreversibile (considerando almeno la situazione attuale) , probabilmente all'arrivo dei blocchi degli Euro0 i prezzi rimarranno in sostanza invariati , ma non preoccuparti che dopo qualche mese li vedrai beatamente precipitare verso il baratro .. Del resto molti sapientoni intermediari/venditori et similia che sparano prezzi folli giustificano i prezzi con la solita storia de "il prezzo lo fa la domanda" ...bene quando la domanda verrà solo da poche persone che necessitano di un soprammobile ne riparleremo ..

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Avevo già letto della notizia in Lombardia ..
    comunque è un processo lento ed irreversibile (considerando almeno la situazione attuale) , probabilmente all'arrivo dei blocchi degli Euro0 i prezzi rimarranno in sostanza invariati , ma non preoccuparti che dopo qualche mese li vedrai beatamente precipitare verso il baratro .. Del resto molti sapientoni intermediari/venditori et similia che sparano prezzi folli giustificano i prezzi con la solita storia de "il prezzo lo fa la domanda" ...bene quando la domanda verrà solo da poche persone che necessitano di un soprammobile ne riparleremo ..
    Purtroppo i prezzi non scenderanno, piu probabile che tanti mezzi finiscano all'estero dove è piu semplice circolare con mezzi d'epoca. Ricordo ancora quando cercavo il mio PX. Sono andato in un piaggio center a chiedere se avevano qualche PX anni '80 usato. La risposta è stata, se lo vendo in Italia mi danno al massimo 300/400euro, due volte l'anno passa un tedesco e mi da 900 euro a vespa a prescindere dalle condizioni. Parliamo del 2004. Io l'ho trovata da un privato a 300, ma un anno dopo un PX come il mio anche un Italia chiedevano 1000 euro.

    Vol.




  4. #29
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Purtroppo i prezzi non scenderanno, piu probabile che tanti mezzi finiscano all'estero dove è piu semplice circolare con mezzi d'epoca. Ricordo ancora quando cercavo il mio PX. Sono andato in un piaggio center a chiedere se avevano qualche PX anni '80 usato. La risposta è stata, se lo vendo in Italia mi danno al massimo 300/400euro, due volte l'anno passa un tedesco e mi da 900 euro a vespa a prescindere dalle condizioni. Parliamo del 2004. Io l'ho trovata da un privato a 300, ma un anno dopo un PX come il mio anche un Italia chiedevano 1000 euro.

    Vol.
    Sarà .... secondo il mio modesto parere invece subiranno un calo i prezzi ; anche se chi fa incetta di vespe difficilmente è anche uno stradista e le vespe preferisce guardarsele in garage lustrate , la famosa "domanda che crea il prezzo" vorrà di certo un prezzo inferiore se volesse acquistare un mezzo si di valore ma impossibilitato alla circolazione e quindi destinato a fungere da soprammobile e nient'altro ..
    Esportare all'estero è roba da grandi traffichini e commercianti , l'80% dei privati che vende non credo abbia la minima idea di come si possa fare per vendere ed esportare un mezzo all'estero ..

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Sarà .... secondo il mio modesto parere invece subiranno un calo i prezzi ; anche se chi fa incetta di vespe difficilmente è anche uno stradista e le vespe preferisce guardarsele in garage lustrate , la famosa "domanda che crea il prezzo" vorrà di certo un prezzo inferiore se volesse acquistare un mezzo si di valore ma impossibilitato alla circolazione e quindi destinato a fungere da soprammobile e nient'altro ..
    Esportare all'estero è roba da grandi traffichini e commercianti , l'80% dei privati che vende non credo abbia la minima idea di come si possa fare per vendere ed esportare un mezzo all'estero ..
    Vedi, non è possibile impedire la circolazione di un veicolo in regola e revisionato regolarmente, fosse anche un Eurosotto0, questo andrebbe sia contro il CdS nazionale che contro le disposizioni europee, e non sarà certo una percentuale minima di veicoli "inquinanti" circolanti a farli dichiarare fuori legge, quando sono proprio i nuovi veicoli "ecologici" quelli che creano maggiori problemi di smog (vedi i recenti episodi di inquinamento e blocchi vari del traffico). Credo proprio che i miei veicoli storici saranno ancora in circolazione quando io non ci sarò più.

    Che poi avranno un minor valore monetario, questo è un problema che riguarderà i miei discendenti.

    In quanto all'esportare un veicolo, è una cretinata, molto più complicato è immatricolarne uno, qualunque sia la sua provenienza!

    Ciao, Gino

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di snello
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    san gervasio
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vedi, non è possibile impedire la circolazione di un veicolo in regola e revisionato regolarmente, fosse anche un Eurosotto0, questo andrebbe sia contro il CdS nazionale che contro le disposizioni europee, e non sarà certo una percentuale minima di veicoli "inquinanti" circolanti a farli dichiarare fuori legge, quando sono proprio i nuovi veicoli "ecologici" quelli che creano maggiori problemi di smog (vedi i recenti episodi di inquinamento e blocchi vari del traffico). Credo proprio che i miei veicoli storici saranno ancora in circolazione quando io non ci sarò più.

    Che poi avranno un minor valore monetario, questo è un problema che riguarderà i miei discendenti.

    In quanto all'esportare un veicolo, è una cretinata, molto più complicato è immatricolarne uno, qualunque sia la sua provenienza!

    Ciao, Gino
    sul fatto che non ti possano vietare di circolare con l'euro 0 devo contraddirti ,

    solo per farti un esempio :io non ho piu potuto andare a fare le consegne con il camion in zona bolzano perche' e' stato vitato il transito degli euro 0.

    la ditta mi ha comprato la barra nuova.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Sarà .... secondo il mio modesto parere invece subiranno un calo i prezzi ; anche se chi fa incetta di vespe difficilmente è anche uno stradista e le vespe preferisce guardarsele in garage lustrate , la famosa "domanda che crea il prezzo" vorrà di certo un prezzo inferiore se volesse acquistare un mezzo si di valore ma impossibilitato alla circolazione e quindi destinato a fungere da soprammobile e nient'altro ..
    Esportare all'estero è roba da grandi traffichini e commercianti , l'80% dei privati che vende non credo abbia la minima idea di come si possa fare per vendere ed esportare un mezzo all'estero ..
    sara 8-10 anni che prima o poi"dicevano"caleranno i prezzi ,

    infatti continuano a crescere .
    i valori di mercato ,e di questo parliamo delle vespe lambrette ecc non caleranno mai.
    mai calera' a 1500 euro una et3

    o un px decente con documenti a 500 euro.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    anzi se vogliamo essere pessimisti ,
    si potrebbe pensare che se un bel
    giorno arrivera' un politico cazzone che si svegliata male,
    con la scusa dell' inquinamento ci faccia usare le vespe solo ai raduni.........

    guardate renzi con la puttanata dei bolli dai 20 ai 30 anni!!!!!!!!

    ho una moto di 19 anni che volevo rimettere in strada ,a 20 anni non avrei piu pagato il bollo invece :
    de de de de de de me lo farebbe pagare fino ai 30 anni """160 euro annui".

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vedi, non è possibile impedire la circolazione di un veicolo in regola e revisionato regolarmente, fosse anche un Eurosotto0, questo andrebbe sia contro il CdS nazionale che contro le disposizioni europee, e non sarà certo una percentuale minima di veicoli "inquinanti" circolanti a farli dichiarare fuori legge, quando sono proprio i nuovi veicoli "ecologici" quelli che creano maggiori problemi di smog (vedi i recenti episodi di inquinamento e blocchi vari del traffico). Credo proprio che i miei veicoli storici saranno ancora in circolazione quando io non ci sarò più.

    Che poi avranno un minor valore monetario, questo è un problema che riguarderà i miei discendenti.

    In quanto all'esportare un veicolo, è una cretinata, molto più complicato è immatricolarne uno, qualunque sia la sua provenienza!

    Ciao, Gino
    Beh impedire per ora no , ma limitare seriamente quello si , e senza andare molto in là con gli anni !
    Città definite "inquinate" hanno posto serie limitazioni alla circolazione nei centri (storici) ai mezzi Euro 0 , la maggior parte delle ZTL sono interdette agli Euro 0 ..e le prospettive non sono certo più rosee !
    Per quanto riguarda il valore , io credo che se ci saranno serie limitazioni i prezzi caleranno .. chi preferisce collezionare e non marciare ovviamente non verrà toccato da tali limitazioni e continuerà ad ammirare il suo bel museo di mummie in garage , ma per quanto riguarda la compravendita al di là del valore storico si parla comunque di ciclomotori/ motoveicoli destinati alla circolazione (sono mezzi di locomozione non trofei da mostra) , come potrebbe non perdere valore un mezzo di locomozione impossibilitato alla circolazione stessa ? ?

    Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    ...
    sara 8-10 anni che prima o poi"dicevano"caleranno i prezzi ,
    infatti continuano a crescere .
    i valori di mercato ,e di questo parliamo delle vespe lambrette ecc non caleranno mai.
    mai calera' a 1500 euro una et3
    o un px decente con documenti a 500 euro.
    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -
    anzi se vogliamo essere pessimisti ,
    si potrebbe pensare che se un bel
    giorno arrivera' un politico cazzone che si svegliata male,
    con la scusa dell' inquinamento ci faccia usare le vespe solo ai raduni.........
    guardate renzi con la puttanata dei bolli dai 20 ai 30 anni!!!!!!!!
    ho una moto di 19 anni che volevo rimettere in strada ,a 20 anni non avrei piu pagato il bollo invece :
    de de de de de de me lo farebbe pagare fino ai 30 anni """160 euro annui".
    Prima risultava tutto 'meno inquinato' , poi un giorno si sono accorti che i tassi di inquinamento erano sopra la media ..così , da un giorno all'altro ; questo manco a dirlo la dice lunga sui criteri e metodi di valutazione ..
    Se si aggiunge l'osservazione di GiPiRat sui recenti scandali di presunti Euro5 che inquina(va)no come un Iveco Daily con 400'000 km e la pompa del gasolio rotta la frittata all' Italiana è completa !
    Soprattutto fanno capire che tutto è relativo , compreso queste presunte catalogazioni in Euro 0/1/2 etc etc .
    Ma è sempre più facile prendersela con gli ultimi della lista incriminati ...

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

    i furbacchioni aumentano il valore del mercato..e i furbacchioni vogliono pagare meno del valore di mercato.
    è tutto relativo..io quel poco che ho venduto l'ho venduto bene anche se ho assistito a piagnistei da guerra mondiale e figli da sfamare per mesi senza che gli chiedessi nulla..elementi imbarazzanti..ci vuole pazienza e non accontentarsi se si vende.
    per me la crisi per le vespe non esiste per nulla..anzi..sarà sempre più oggetto di nicchia..e ovviamente parlo di vere vespe e non di catorcioni pasticciati eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •