Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Tutto normale, sono le nuove quotazioni 2016.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Tutto normale, sono le nuove quotazioni 2016.
    ah ok!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Siiiiiiì . . . paghi due e prendi una!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

A quel prezzo mi sa' che se le tengono...[emoji15]
    Luca

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Sa tanto di :"Ma quanto costano a Palermo le banane?" dal film Johnny Stecchino.
    La Cosa invece non mi sembra appetibile, prezzo alto, troppo personalizzata, una tamarrata.
    Ultima modifica di Pinocchio11; 29-12-15 alle 15:50 Motivo: Modifica

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Il problema non è Bari o non Bari , il problema sono i prezzi al di fuori di ogni quotazione , nel 2015 come nel 2014..2013 ...e probabilmente nel 2016 .
    A questo punto la cattiveria mi tocca dirla :
    Pur avendo goduto poco della vespa essendo entrato in questo mondo da meno di due anni devo dire che questa storia delle ultime settimane relativa a polveri sottili ed inquinamenti vari mi fa quasi sorridere ..
    Appena si vocifererà del blocco di Euro 0 ed affini , due tempi e parenti , magari proponendo un bel divieto assoluto di circolazione , voglio vedere questi prezzi in che baratro finiranno ..se si parla di orizifi una mezza idea ce l'ho di già ..
    Nubi nere si avvicinano ai garage stracolmi di oro su due ruote ...

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Il problema non è Bari o non Bari , il problema sono i prezzi al di fuori di ogni quotazione , nel 2015 come nel 2014..2013 ...e probabilmente nel 2016 .
    Pur avendo goduto poco della vespa essendo entrato in questo mondo da meno di due anni devo dire che questa storia delle ultime settimane relativa a polveri sottili ed inquinamenti vari mi fa quasi sorridere ..
    Appena si vocifererà del blocco di Euro 0 ed affini , due tempi e parenti , magari proponendo un bel divieto assoluto di circolazione , voglio vedere questi prezzi in che baratro finiranno ..se si parla di orizifi una mezza idea ce l'ho di già ..

Guarda sono d'accordo con te sul fatto delle quotazioni però io dico sempre, ognuno è libero di chiedere quello che vuole, poi se qualcuno vuole comperare a prezzi altissimi affari suoi. Non sono d'accordo sulla questione delle nubi nere, già un altro utente del forum di cui non ricordo il nome, aveva previsto per il 2013/2014 prezzi stracciati per via di crisi e storie varie, non mi sembra che tutto ciò sia accaduto!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Naturalmente ognuno è libero di chiedere quel che vuole dei propri mezzi, tanto, al più, se la richiesta è palesemente fuori mercato, nessuno glieli compra.

Un amico mi chiese, anni fa, quanto potesse valere la sua Rally 200 del 1976, uniproprietario ed in perfetta efficienza, colore originale e con solo i cofani riverniciati ed il contakm sostituito, ma con uno originale, come il carburatore. Io gli dissi che le Rally 200 più ricercate e di valore erano le prime serie con pulsante di spegnimento sotto sella e che quelle, se ottimi conservati o perfettamente restaurate, avevano quotazioni intorno ai 7500 euro, la sua poteva valere intorno ai 6000 euro.

Naturalmente lui mise in vendita la sua a 7500 euro, e gli rimase sul groppone per anni!
    Finché, quest'estate, un tizio non gli ha offerto 5500 euro sull'unghia. Dopo una piccola contrattazione gliel'ha ceduta per 5800 euro.
    Come volevasi dimostrare!
    Probabilmente, 3 anni fa, sarebbe riuscito a spuntare i 6000 euro.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Guarda sono d'accordo con te sul fatto delle quotazioni però io dico sempre, ognuno è libero di chiedere quello che vuole, poi se qualcuno vuole comperare a prezzi altissimi affari suoi. Non sono d'accordo sulla questione delle nubi nere, già un altro utente del forum di cui non ricordo il nome, aveva previsto per il 2013/2014 prezzi stracciati per via di crisi e storie varie, non mi sembra che tutto ciò sia accaduto!

hai perfettamente ragione.
    ognuno chiede ciò che vuole!
    tutto nasce da domanda/offerta.
    essendo quella della vespa una moda ormai acclamata, vedendole tral'altro nell 80% di pubblicità e film, i prezzi lievitano alla faccia di crisi e mica crisi.
    personalmente andando ai mercatini quali novegro & co. sinceramente ne vedo di peggio di rally 200 conservate a 10.000€.
    tali marci senza documenti a prezzi indecenti.
    vespa bacchetta da restauro a 12.000 ecc.
    quindi non mi sorperende che ci siano sti prezzi se chi "apre le danze" comincia a sparar grosso.
    di conseguenza ognuno sparerà la propria caxxxta!
    personalmente comunque sono più dell'idea di spendere di più per un conservato che per un pseudo restaurato.
    ovvio i 10.000 sono esagerati

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Non si discute sul fatto che certi annunci a prezzi esorbitanti vanno lasciati li e magari riguardati solo quando si è in cerca di un sorriso , ma il mercato "reale" di cui tu parli necessita di una premessa importante e fondamentale !
    I prezzi sono più umani questo è vero , la contrattazione di persona ha spesso esiti migliori di quella telematica , ma ...ma ..ma ... bisogna far parte del famigerato Giro !!
    Ovvero quello in cui sono le vespe a trovare te e non il viceversa , dove capita che sono altri a chiamarti per proporti acquisti a prezzi vantaggiosi o per ritrovamenti di ogni tipo .

La storia del vecchietto del palazzo che regala la vespa della sua vita che non riesce più a mettere in moto per l'artrosi è vera 1 volta su 100 , spesso le dinamiche sono ben altre ..e ben diverse .
    Se conosci chi è nel giro trovi con un po' di tempo qualsiasi cosa cerchi ad un prezzo da saldi invernali .
    Ovviamente parlo sempre di metodi legali , non sto parlando di "Giro" nel senso di criminalità e/o ricettazione / furti .

E' tramontata l'epoca anche degli annunci sui giornalini dove trovavi l'incauto che vendeva a prezzo di favore per fare spazio in garage , ormai qualsiasi canale di acquisto viene accuratamente scansionato dagli avidi collezionisti (non vespisti) e da rivenditori senza scrupoli .. Conosco persone che controllano siti come Subito anche dieci volte al giorno ..tutti i giorni ! Non è un caso poi che chi ha più vespe più ne trova ! eh ..

Ricordo (con il giusto disgusto) i racconti di un (ex) amico autoproclamatosi "vespista" che non mancava di ricordarmi ad ogni incontro che avevo pagato più la mia sola ed unica vespa che lui i suoi venti e passa mezzi ...
    Ma lui al lavoro indossa la divisa ... di che parliamo ?

Si i restauri fatti bene costano , ma i costi totali del restauro non si aggiungo di certo al valore del mezzo !
    Questo non lo comprendono in molti ..
    Un genio visionario su facebook scrisse un esempio lampante :
    Se spendo 5.000 per rifare una vecchia Panda , posso mai rivenderla a 6.000 euro ?

Conviene prendere un mezzo da restaurare se si hanno le capacità per fare parte dei lavori in casa !
    Se non si hanno queste abilità , non so quanto convenga ...

sono pienamente d'accordo con te!
    hai ragione quando dici del vecchietto con l'artosi ecc ecc..tutte caxxate..
    negli anni 80 e primi anni 90 le vespe si regalavano perchè davano fastidio e rompevano e perchè il futuro contava più del passato
    oggi chi dice che ha comprato una vespa a 2 lire è il primo dei bugiardi.
    guarda ti riporto una cosa che mi è successa 3 anni fa in sardegna, in uno dei miei fatidici giri in cerca di vespe ecc..ma non costa smeralda..ma nella sardegna più nascosta e oscura dell'entroterra (che preferisco tral'atltro) quando andai da un vecchietto in un azienda a conduzione familiare e chiesi di dirmi se per caso ma proprio per caso aveva qualche mezzo fermo da tempo ecc, mi rispose con un semplice nonchè simpatico " ehhhhh magari l'avessi.. quella è moda.. le venderei per un sacco di soldi"..
    questo per far capire che il passaparola e la globalizzazione ha preso tutti!
    anche un simpatico vecchietto di 85 anni produttore di liquori fatti in casa nella steppa sarda!

VRista Junior L'avatar di snello
    Potenza Reputazione
    13

qua in lombardia esiste gia il divieto di circolazione a tutti gli euro 0.
    solo gli euro 0 iscritti fmi o asi possono circolare.
    il problema che le rally viaggiano sull'onda degli 8000
    e gli et3 viaggiano dai 3-4-5
    penso quindi che il discorso da te fatto sia molto relativo....

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    qua in lombardia esiste gia il divieto di circolazione a tutti gli euro 0.
    solo gli euro 0 iscritti fmi o asi possono circolare.
    il problema che le rally viaggiano sull'onda degli 8000
    e gli et3 viaggiano dai 3-4-5
    penso quindi che il discorso da te fatto sia molto relativo....
    Avevo già letto della notizia in Lombardia ..
    comunque è un processo lento ed irreversibile (considerando almeno la situazione attuale) , probabilmente all'arrivo dei blocchi degli Euro0 i prezzi rimarranno in sostanza invariati , ma non preoccuparti che dopo qualche mese li vedrai beatamente precipitare verso il baratro .. Del resto molti sapientoni intermediari/venditori et similia che sparano prezzi folli giustificano i prezzi con la solita storia de "il prezzo lo fa la domanda" ...bene quando la domanda verrà solo da poche persone che necessitano di un soprammobile ne riparleremo ..

VRista Junior L'avatar di Faustovb1t
    Potenza Reputazione
    12

Se posso dare il mio modesto parere, alcune vespe (restaurate) sono in vendita a prezzi eccessivi per via dei costi proibitivi delle officine incaricate per il restauro. Pensano di poter guadagnare oltre a recuperare i soldi spesi. Ho visto delle Special a 5000 euro! Io per non rovinare il mercato faccio la mia parte, restauro vespe per passione e cerco di tenere i prezzi modici (anche se per qualcuno sono ancora alti, si sa, ci sono sempre quelli che credono che non ci vuole niente per restaurare "come si deve" una vespa).

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

VRista Junior L'avatar di Faustovb1t
    Potenza Reputazione
    12

P.S. scusate se il mio messaggio precedente poteva sembrare una propaganda per i miei personali a affari, non era mia intenzione, ci ho pensato dopo.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •