Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
. . . Come ho scritto anche nel quote precedente , secondo il mio modesto parere non è un modus operandi del tutto condivisibile , in quanto i prezzi illogici (nell'attesa che capiti il pollo) causano sfasamenti in tutto il mercato della compravendita ..e chi si giustifica con il valore affettivo mente due volte , perchè un sentimento non è quantificabile economicamente , e chi ama non vende (parafrasando il famoso proverbio ...). . .
Posso essere d'accordo con te in linea di principio, ma è illogico aspettarsi che qualcun altro salvaguardi la tua capacità di giudizio impedendo ad un venditore di mettere prezzi troppo alti perché altri potrebbero emularlo o, peggio, acquistare quel bene ad un prezzo folle.

Io, quando devo acquistare qualunque cosa, prima mi informo del prezzo medio di mercato e, comunque, se mi sembra troppo alto, non compro nulla! Non è che me l'ha ordinato il dottore di comprare una vespa.

Sui prezzi "affettivi" non mi pronuncio, se provi affetto per qualcosa, non la vendi.

Ciao, Gino