Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    . . . Come ho scritto anche nel quote precedente , secondo il mio modesto parere non è un modus operandi del tutto condivisibile , in quanto i prezzi illogici (nell'attesa che capiti il pollo) causano sfasamenti in tutto il mercato della compravendita ..e chi si giustifica con il valore affettivo mente due volte , perchè un sentimento non è quantificabile economicamente , e chi ama non vende (parafrasando il famoso proverbio ...). . .
    Posso essere d'accordo con te in linea di principio, ma è illogico aspettarsi che qualcun altro salvaguardi la tua capacità di giudizio impedendo ad un venditore di mettere prezzi troppo alti perché altri potrebbero emularlo o, peggio, acquistare quel bene ad un prezzo folle.

Io, quando devo acquistare qualunque cosa, prima mi informo del prezzo medio di mercato e, comunque, se mi sembra troppo alto, non compro nulla! Non è che me l'ha ordinato il dottore di comprare una vespa.

Sui prezzi "affettivi" non mi pronuncio, se provi affetto per qualcosa, non la vendi.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Faustovb1t Visualizza Messaggio
    P.S. scusate se il mio messaggio precedente poteva sembrare una propaganda per i miei personali a affari, non era mia intenzione, ci ho pensato dopo.
    Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
    Per quanto poco conti la mia opinione in questa situazione , personalmente non ho trovato nessuna propaganda velata

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Posso essere d'accordo con te in linea di principio, ma è illogico aspettarsi che qualcun altro salvaguardi la tua capacità di giudizio impedendo ad un venditore di mettere prezzi troppo alti perché altri potrebbero emularlo o, peggio, acquistare quel bene ad un prezzo folle.
    Io, quando devo acquistare qualunque cosa, prima mi informo del prezzo medio di mercato e, comunque, se mi sembra troppo alto, non compro nulla! Non è che me l'ha ordinato il dottore di comprare una vespa.
    Sui prezzi "affettivi" non mi pronuncio, se provi affetto per qualcosa, non la vendi.

Ciao, Gino
    Cosa buona e giusta informarsi prima di acquistare , ma se (nel caso particolare della Vespa) il prezzo medio del mercato è palesemente al di fuori di qualsiasi quotazione (ufficiale o meno) come la mettiamo ?
    Forse può sembrare una guerra personale contro i mulini a vento , ma ho ascoltato troppi venditori che giustificavano telefonicamente le loro richieste con frasi del tipo
    • " Mi hanno detto che a meno di questo non si può vendere "
    o chicche del calibro di
    • "Ho visto un annuncio di un modello simile ed aveva quel prezzo"
    .. poco da aggiungere ..

Per concludere è ovvio che chi ha carenza di pecunia non è in nessun modo obbligato all'acquisto di una Vespa , ma una persona che vorrebbe un Px dovrebbe rinunciare al suo sogno solo perchè chiedono cifre intorno ai 3'000 € ? (modello e cifra puramente casuale) ..

Non si pretendono regali , ma il rispetto di quotazioni pre-esistenti ...e magari ufficializzarle nel caso non lo fossero in modo da poter essere usate perlomeno come linee guida ..

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Il massimo sono quelli che vendono "a malincuore" special 50 a 3500 euro!!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Che poi se si fanno bene i conti, come già scritto e riscritto, se si fa un buon restauro a conti fatti......

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Cosa buona e giusta informarsi prima di acquistare , ma se (nel caso particolare della Vespa) il prezzo medio del mercato è palesemente al di fuori di qualsiasi quotazione (ufficiale o meno) come la mettiamo ?
    Forse può sembrare una guerra personale contro i mulini a vento , ma ho ascoltato troppi venditori che giustificavano telefonicamente le loro richieste con frasi del tipo
    • " Mi hanno detto che a meno di questo non si può vendere "
    o chicche del calibro di
    • "Ho visto un annuncio di un modello simile ed aveva quel prezzo"
    .. poco da aggiungere ..

Per concludere è ovvio che chi ha carenza di pecunia non è in nessun modo obbligato all'acquisto di una Vespa , ma una persona che vorrebbe un Px dovrebbe rinunciare al suo sogno solo perchè chiedono cifre intorno ai 3'000 € ? (modello e cifra puramente casuale) ..

Non si pretendono regali , ma il rispetto di quotazioni pre-esistenti ...e magari ufficializzarle nel caso non lo fossero in modo da poter essere usate perlomeno come linee guida ..
    Tu parli di prezzo medio, ma ti riferisci solo a quelli che si trovano sui soliti mercatini telematici che, nella migliore delle ipotesi funzionano proprio come hai scritto, cioè la peggior ciofeca viene venduta al prezzo del miglior conservato o restaurato. Ma la veloce indagine di mercato, che suggerisco a tutti di fare in caso di ricerca di un veicolo storico da acquistare, evidenzia rapidamente che quel tipo di mercato è schizofrenico, e non bisogna avere particolari capacità di giudizio per scartare a priori determinati veicoli e prezzi.

Saresti sorpreso dalla differenza di prezzi che si possono trovare nel mercato reale, andando da un vecchio meccanico o cercando tra gli annunci cittadini o, semplicemente, mettendo un avviso in qualche bacheca. Ogni tanto è meglio usare il buonsenso al posto del web.

Ciao, Gino

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Io ho preso un px 200 già restaurato perché non ho attualmente conoscenze, esperienza e tempo per dedicarmi ad un restauro, ma le prossime vespe che prenderò nel medio periodo saranno da restaurare. Costano meno (in media) e danno più soddisfazione perché le "fai" secondo il tuo standard.

Certo che il mercato é gonfiato, secondo me molto incidono i costi del restauro, specie se fatti con pezzi originali

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Tu parli di prezzo medio, ma ti riferisci solo a quelli che si trovano sui soliti mercatini telematici che, nella migliore delle ipotesi funzionano proprio come hai scritto, cioè la peggior ciofeca viene venduta al prezzo del miglior conservato o restaurato. Ma la veloce indagine di mercato, che suggerisco a tutti di fare in caso di ricerca di un veicolo storico da acquistare, evidenzia rapidamente che quel tipo di mercato è schizofrenico, e non bisogna avere particolari capacità di giudizio per scartare a priori determinati veicoli e prezzi.

Saresti sorpreso dalla differenza di prezzi che si possono trovare nel mercato reale, andando da un vecchio meccanico o cercando tra gli annunci cittadini o, semplicemente, mettendo un avviso in qualche bacheca. Ogni tanto è meglio usare il buonsenso al posto del web.

Ciao, Gino
    Non si discute sul fatto che certi annunci a prezzi esorbitanti vanno lasciati li e magari riguardati solo quando si è in cerca di un sorriso , ma il mercato "reale" di cui tu parli necessita di una premessa importante e fondamentale !
    I prezzi sono più umani questo è vero , la contrattazione di persona ha spesso esiti migliori di quella telematica , ma ...ma ..ma ... bisogna far parte del famigerato Giro !!
    Ovvero quello in cui sono le vespe a trovare te e non il viceversa , dove capita che sono altri a chiamarti per proporti acquisti a prezzi vantaggiosi o per ritrovamenti di ogni tipo .

La storia del vecchietto del palazzo che regala la vespa della sua vita che non riesce più a mettere in moto per l'artrosi è vera 1 volta su 100 , spesso le dinamiche sono ben altre ..e ben diverse .
    Se conosci chi è nel giro trovi con un po' di tempo qualsiasi cosa cerchi ad un prezzo da saldi invernali .
    Ovviamente parlo sempre di metodi legali , non sto parlando di "Giro" nel senso di criminalità e/o ricettazione / furti .

E' tramontata l'epoca anche degli annunci sui giornalini dove trovavi l'incauto che vendeva a prezzo di favore per fare spazio in garage , ormai qualsiasi canale di acquisto viene accuratamente scansionato dagli avidi collezionisti (non vespisti) e da rivenditori senza scrupoli .. Conosco persone che controllano siti come Subito anche dieci volte al giorno ..tutti i giorni ! Non è un caso poi che chi ha più vespe più ne trova ! eh ..

Ricordo (con il giusto disgusto) i racconti di un (ex) amico autoproclamatosi "vespista" che non mancava di ricordarmi ad ogni incontro che avevo pagato più la mia sola ed unica vespa che lui i suoi venti e passa mezzi ...
    Ma lui al lavoro indossa la divisa ... di che parliamo ?

Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Il massimo sono quelli che vendono "a malincuore" special 50 a 3500 euro!!
    ...
    Che poi se si fanno bene i conti, come già scritto e riscritto, se si fa un buon restauro a conti fatti......
    Si i restauri fatti bene costano , ma i costi totali del restauro non si aggiungo di certo al valore del mezzo !
    Questo non lo comprendono in molti ..
    Un genio visionario su facebook scrisse un esempio lampante :
    Se spendo 5.000 per rifare una vecchia Panda , posso mai rivenderla a 6.000 euro ?

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Io ho preso un px 200 già restaurato perché non ho attualmente conoscenze, esperienza e tempo per dedicarmi ad un restauro, ma le prossime vespe che prenderò nel medio periodo saranno da restaurare. Costano meno (in media) e danno più soddisfazione perché le "fai" secondo il tuo standard.

Certo che il mercato é gonfiato, secondo me molto incidono i costi del restauro, specie se fatti con pezzi originali
    Conviene prendere un mezzo da restaurare se si hanno le capacità per fare parte dei lavori in casa !
    Se non si hanno queste abilità , non so quanto convenga ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •