Citazione Originariamente Scritto da Faustovb1t Visualizza Messaggio
P.S. scusate se il mio messaggio precedente poteva sembrare una propaganda per i miei personali a affari, non era mia intenzione, ci ho pensato dopo.
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Per quanto poco conti la mia opinione in questa situazione , personalmente non ho trovato nessuna propaganda velata

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Posso essere d'accordo con te in linea di principio, ma è illogico aspettarsi che qualcun altro salvaguardi la tua capacità di giudizio impedendo ad un venditore di mettere prezzi troppo alti perché altri potrebbero emularlo o, peggio, acquistare quel bene ad un prezzo folle.
Io, quando devo acquistare qualunque cosa, prima mi informo del prezzo medio di mercato e, comunque, se mi sembra troppo alto, non compro nulla! Non è che me l'ha ordinato il dottore di comprare una vespa.
Sui prezzi "affettivi" non mi pronuncio, se provi affetto per qualcosa, non la vendi.

Ciao, Gino
Cosa buona e giusta informarsi prima di acquistare , ma se (nel caso particolare della Vespa) il prezzo medio del mercato è palesemente al di fuori di qualsiasi quotazione (ufficiale o meno) come la mettiamo ?
Forse può sembrare una guerra personale contro i mulini a vento , ma ho ascoltato troppi venditori che giustificavano telefonicamente le loro richieste con frasi del tipo
• " Mi hanno detto che a meno di questo non si può vendere "
o chicche del calibro di
• "Ho visto un annuncio di un modello simile ed aveva quel prezzo"
.. poco da aggiungere ..

Per concludere è ovvio che chi ha carenza di pecunia non è in nessun modo obbligato all'acquisto di una Vespa , ma una persona che vorrebbe un Px dovrebbe rinunciare al suo sogno solo perchè chiedono cifre intorno ai 3'000 € ? (modello e cifra puramente casuale) ..

Non si pretendono regali , ma il rispetto di quotazioni pre-esistenti ...e magari ufficializzarle nel caso non lo fossero in modo da poter essere usate perlomeno come linee guida ..