Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto elettrico pk50xl

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Casorate Primo
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Impianto elettrico pk50xl

    Ciao a tutti!!
    vi chiedo aiuto sul l'impianto elettrico di una pk50xl
    Sono ormai alle fasi finali del restauro della mia vespa ma l'impianto elettrico mi sta dando qualche problema dopo aver ricollegato tutti i cavi luci frecce clacson... Nn funzionano!
    Ho fatto qualche misura sul cavo in uscita dallo statore tra verde e nero (cavi che vanno alla chiave) leggo 8v al minimo ma tra blu e nero (che dovrebbero andare alla parte elettrica se nn sbaglio) 0v

    quali verifiche mi consigliate di fare?
    è giusto aspettarsi 8v anche tra nero e blu?

    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Impianto elettrico pk50xl

    Il filo blu in effetti è quello che manda avanti tutto l'impianto,se dallo statore non esce corrente non è cosa buona.Inizia a ricontrollare proprio da quello,isolante dei cavi,saldatura di tutti i cavi,saldature di collegamento tra le bobine(sono tutte collegate in serie e terminano con il cavo blu tranne quella che ha il rosso come uscita)ed eventuali danni agli avvolgimenti in rame.

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Casorate Primo
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Impianto elettrico pk50xl

    Ho fatto qualche prova con una batteria collegata al posto dello statore e ho visto che funzionava tutto tranne il faro anteriore...
    Dopo qualche indagine ho scoperto che il devio luci mandava in corto l'impianto. purtroppo l'ho rotto quando ho cambiato il coperchio ma non pensavo fino a questo punto!
    però finchè non lo sostituisco aspetto a cantar vittoria!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •