Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Quale accensione elettronica su special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

Re: Quale accensione elettronica su special

Citazione Originariamente Scritto da gretterico Visualizza Messaggio
    OK, perciò intendi che guadagno qualcosa in velocita max?
    Come scritto, visto il motore in questione, sarà più una questione di erogazione. In termini di velocità massima forse saranno 2/3km/h, ma non mi sbilancio perchè bisogna provare il mezzo con l'accensione installata bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Se poi un domani prendessi un'accensione elettronica, quale candela mi consigliate?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gretterico Visualizza Messaggio
    Se poi un domani prendessi un'accensione elettronica, quale candela mi consigliate?
    Che tu usi una accensione ad anticipo variabile o le puntine il grado termico della candela non cambia! Puoi usare un grado 7 o 8. Alcuni lamentano problemi con le ngk (personalmente mi è capitato qualche problema anni fa, poi più). Io uso sempre le Denso, ma l'importante è che il grado termico sia giusto. Se usi una 4 o una 9 ecco quelle non vanno bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Come scritto, visto il motore in questione, sarà più una questione di erogazione. In termini di velocità massima forse saranno 2/3km/h, ma non mi sbilancio perchè bisogna provare il mezzo con l'accensione installata bene.
    Avendo installata la polini 1.2 kg posso dirti che secondo me la volocità di punta un pochino aumenta come ti dicevano ma ciò che cambia in modo piu evidente è come la vespa sale di giri.
    Ho notato inoltre che la vespa è piu reattiva e "brusca" nel senso che nel mio caso sale di prima senza sfrizionare e mi ha riempito un po i medio bassi che erano carenti.
    Spero di esserti stato utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dede_gto Visualizza Messaggio
    Avendo installata la polini 1.2 kg posso dirti che secondo me la volocità di punta un pochino aumenta come ti dicevano ma ciò che cambia in modo piu evidente è come la vespa sale di giri.
    Ho notato inoltre che la vespa è piu reattiva e "brusca" nel senso che nel mio caso sale di prima senza sfrizionare e mi ha riempito un po i medio bassi che erano carenti.
    Certamente si ottiene un erogazione leggermente diversa a causa del peso del volano diverso (più leggero) e un pò di potenza dovuta alla curva di anticipo variabile (si migliora leggermente, ma su motori base se non hai un banco prova è difficile quantificare la differenza).
    Per la velocità max infatti anche io ho indicato qualche km/h orario.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •