Se poi un domani prendessi un'accensione elettronica, quale candela mi consigliate?
Che tu usi una accensione ad anticipo variabile o le puntine il grado termico della candela non cambia! Puoi usare un grado 7 o 8. Alcuni lamentano problemi con le ngk (personalmente mi è capitato qualche problema anni fa, poi più). Io uso sempre le Denso, ma l'importante è che il grado termico sia giusto. Se usi una 4 o una 9 ecco quelle non vanno bene.
Avendo installata la polini 1.2 kg posso dirti che secondo me la volocità di punta un pochino aumenta come ti dicevano ma ciò che cambia in modo piu evidente è come la vespa sale di giri.
Ho notato inoltre che la vespa è piu reattiva e "brusca" nel senso che nel mio caso sale di prima senza sfrizionare e mi ha riempito un po i medio bassi che erano carenti.
Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente si ottiene un erogazione leggermente diversa a causa del peso del volano diverso (più leggero) e un pò di potenza dovuta alla curva di anticipo variabile (si migliora leggermente, ma su motori base se non hai un banco prova è difficile quantificare la differenza).
Per la velocità max infatti anche io ho indicato qualche km/h orario.